domenica 5 agosto 2007

Hanno chiamato gli anni Ottanta e rivogliono i loro vestiti

Treno Lugano-Milano, pomeriggio afoso di inizio Agosto. Carrozza senza aria condizionata.

All'altezza di Como avviene il riciclo di passeggeri. Dopo aver cortesemente salutato una coppia di Santa Margherita Ligure accanto alla quale mi ero seduta a Lugano, attendo l'arrivo dei miei nuovi vicini di sedile.

Quando si presentano, la prima persona che vedo non mi fa sperare bene: accanto a me si siede infatti un clone di Peter Jackson (ai tempi del Signore degli Anelli, non di King Kong). E vabbeh.

Di fronte a me invece... perlamiseria...

Tra i quaranta e i cinquantanni. Donna.
Reggiseno rosa fluo
Coda di cavallo
Canotta semitrasparente stampata a colori forti
Mini-gonna nera
Leggings giallo canarino.

Mio Dio. I leggings. Di un colore che farebbe sembrare obese le gambe di chiunque. In un pomeriggio di Agosto dove fanno più di 35 gradi.
Mio. Dio. Non posso guardare.

Ho come l'impressione che qualcuno abbia ibernato questa signora nel 1984 e me l'abbia scongelata oggi pomeriggio.

----------------
E intanto ascolto: Cyndi Lauper - Girls Just Want To Have Fun
via FoxyTunes

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails