venerdì 24 agosto 2007

Londra? Ancora?

Sì.

Ed ecco che ricomincia, questa cosa che mi prende nel petto, ogni volta che vado a Londra. Come uno sfarfallio, il tipo di emozione che si prova al pensiero di rivedere il proprio innamorato.

Ma cosa sarà mai questa cosa per Londra? Com'è possibile che dopo anni e anni, dopo innumerevoli visite, dopo 5 mesi di Erasmus in Inghilterra, io mi riduca ancora come una ragazzina emozionata al pensiero di andare a Londra?

Saranno i bei ricordi, di ogni volta in cui ci sono andata, ognuna diversa e ognuna meravigliosa: con madre e nonna, con madre, con migliore amica, con amici vari, con cugino, con fidanzato, con fidanzato e amici vari.

Sarà il fatto che un posto, dopo tante volte che lo visiti, smette di essere una "attrazione" e diventa qualcosa di familiare, di gradevole, come un luogo di villeggiatura di cui ricordi gli odori e le sensazioni e di cui hai costante nostalgia.

Sarà che Londra, da quando riesco a ricordarmi, è sempre stata la mia strana, stranissima ossessione, che ancora oggi non riesco a spiegarmi o a farmi passare.

Sarà che Londra ha tutto quello che l'intelletto umano possa desiderare e immaginare.

Sarà amore, mi dico.

Make a call
"Make a Call", by me

7 commenti:

kabalino ha detto...

non é che il fish&chips dà dipendenza?

anonimo ha detto...

miiiiiiiiiiiiii londra...
splendida, superba londra...
ogni volta che ci vai un senso di gioia rimepie l'aere milanese... possibile che la tua dipartita, seppur momentanea, (dalla città Sacra) alteri il karma cosmico in modo tanto gradevole?
Vai a londra più spesso dico io...
contenta tu, contenti noi...
:)
anonimo ma conosciuto

ps. ogni tanto dobbiamo venirti a trovare, nonostante i tuoi cambi di divisa (on line) e quelli di taglia (on ciccia)...

Alessandra ha detto...

kabalino: il fish&chips, ma anche la birra, i noodle bar, i sausage&mash e chi più ne ha più ne metta (ma non farmici pensare!)

anonimo... mhm... se ciò che dici è vero, motivo in più perché io mi ci trasferisca in pianta stabile!
ps. venitemi a trovare più spesso!

svaroschi ha detto...

Sfarfallio, eh...chi è che prendeva in giro chi, recentemente? :P

Alessandra ha detto...

svaroschi: heheheh! :P
(tra l'altro questo termine di "sfarfallio" temo di averlo preso a prestito da un certo telefilm che guardavamo qualche anno fa...!!)

kabalino ha detto...

alessandra ti devi disintossicare...non so, dovresti passare un pò di tempo in un posto sperduto o forse in una città ancora più caotica di londra per vedere se ti entra in allergia...qualcosa devi fare o il mal di londra ti ucciderà...

Alessandra ha detto...

nooo io non mi voglio disintossicare dal mal di Londra! Io voglio vivere malata :) :) !

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails