lunedì 3 settembre 2007

Della Accidia e della Allergia

In tempi di magra, il weekend è un periodo della settimana in cui si viene presi dallo sconforto.

Certo, perché ora che sono a dieta non posso utilizzare il weekend per fare ciò che mi piace di più ovvero 1) pensare a un ristorante dove mi piacerebbe mangiare 2) organizzare con qualche amico 3) andare a farmi una sana magnata 4) seguita da gelato 5) e da pranzo a casa della nonna la domenica 6) senza contare la merenda della domenica pomeriggio con lo Ste.

Insomma, diciamolo: fino a poco tempo fa il mangiare occupava la maggior parte dei miei pensieri. E adesso?

Adesso a quanto pare il vizio è stato scacciato da un altro vizio capitale. Se prima i weekend erano all'insegna della Gola, adesso sono dominati dalla Accidia.

Accidia che si esplica in ore e ore di sonno, pomeriggi interi passati spalmata sul divano con lo sguardo fisso alla TV, ore di videogames al PC (è un periodo in cui ho riscoperto la mia passione per Zelda). Accidia che mi fa rendere conto di quanto detesti profondamente le domeniche pomeriggio in città, con quell'aria immobile e il mal di testa da noia che aleggia nelle stanze.

Accidia che si è unita ad un bell'attacco di allergia, il primo di questa stagione autunnale, che mi ha portato a consumare n.3 pacchetti di fazzoletti e n.2 spruzzi di Flixonase, con il risultato finale di ridurmi a uno straccio dagli occhi rossi e il naso gonfio. Olè.

7 commenti:

kabalino ha detto...

é uno scandalo che in giro ci sia ancora la domenica pomeriggio, uno scandalo...cosa aspettano a toglierla...gola e accidia depennati, ti mancano gli altri 5...

kabalino ha detto...

Ma por*a miseria...quanto sei brava a far foto. Per imparare la metà di quello che sai fare tu che devo fare?
Prendo anche medicine se necessario.
Non mi dire questione d'occhio...che anch'io ne ho due. :)

Alessandra ha detto...

Kabalino... grazie grazie e mille grazie :) Non sai quanto mi fa piacere quando mi si fanno i complimenti per le foto.
Non dico questione d'occhio: dico innanzitutto abitudine (faccio foto dal 2003 e soprattutto le sottopongo all'altrui giudizio con regolarità), e inoltre una buona dose di post-produzione (leggi: Photoshop) non guasta.

Per quanto riguarda gli altri vizi capitali: ci sto lavorando. Spero tanto di potermi concentrare sulla Lussuria nei prossimi tempi (ihihihih).!

Mawriter ha detto...

Oddio, mi sembra di vedere le mie domeniche pomeriggio... argh!

Alessandra ha detto...

mawriter: benvenuta nel girone degli accidiosi. Have a seat :)

kabalino ha detto...

capito, secondo me é la post-produzione che mi frega...vedrai che é proprio quella, ci lavorerò su...

Boh, secondo me tra i 7 é quello che ci si passa il tempo meglio e poi é propedeutico alla dieta. Magari compi il peccato in compagnia che é un pò più divertente...
(sto cercando di linkarti ma blogspot stasera mi respinge)

svaroschi ha detto...

Oh, Mau e Ale!!
E in qualche modo vi ho fatte incontrare io! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails