mercoledì 17 ottobre 2007

Mestruazioni-for-dummies

Visto che due dei miei blog preferiti hanno partecipato all'evento, non potevo esimermi dal buttare giù due righe anche io sull'argomento.
Non sapendo cosa dire che non fosse già stato detto, dedico questo post a due persone che mi saltano sempre in mente quando si tratta di mestruazioni.

La prima è il mio papà, che ha un approccio infantile al mondo del ciclo, ma così infantile che quando passano le pubblicità dei Lines in TV esclama "Che schifo!", neanche facessero vedere i Lines pieni o peggio. Così infantile che ogni volta che abbiamo avuto una discussione, dai 12 anni in su, mi ha sempre-sempre-sempre liquidata con un "Ma va là... c'avrai le tue cose tu!"

L'altra persona a cui dedico il post è il Ludo, amico storico che si è rivelato più volte insensibile ai sintomi di questa regolare indisposizione femminile, a volte rasentando il ridicolo:

L: "Marta, vieni a fare il bagno!"
M: "No grazie Ludo..."
L: "Ma dai Marta, l'acqua è freschissima, fa un caldo pazzesco!"
M: "No davvero Ludo, me ne sto qui tranquilla... magari un altro giorno."
L: "Ma insomma Marta, proprio non ti capisco, il mare è un incanto e tu te ne stai lì seduta sullo scoglio e non ti togli nemmeno i pantaloncini neri*, cos'è non sai nuotare?"
M: "Ma no Ludo... è che proprio non posso ora!"
L: "Boh... io questa non la capisco... avrà il pranzo sullo stomaco? Vabbeh."**

* i mitici pantaloncini neri da mettere in spiaggia quando si ha il ciclo! Chi non ne ha un paio di emergenza sempre pronti in valigia?

** quando si è svolta questa scena Ludo aveva 24 anni, non 11.

7 commenti:

Typesetter ha detto...

Non li ho. Al limite un paio di OB di riserva, ma quelli li ho sempre in borsa.

arwen_h ha detto...

i mitici pantaloncini neri!!!!!!
al liceo erano un must :)
adesso mi sono convertita al tampax, costume scuro e via in mare, chissenefrega!!! (poi pero' dato che il tampax lato mare si "gonfia" vado a cambiarmi... ma almeno cosi' nn rinuncio al bagno).

e cmq i maschi son troppo dei cretini, a ste cose nn ci pensano!!!
i miei colleghi quando sto male (eh si, capita) mi dicono "ma ti vedo male cos'hai?" e io "niente un po' di mal di pancia" e allora iniziano a elucubrare su quello che ho mangiato, bevuto.. LOL non capiranno mai! un mio amico ha detto che vorrebbe averle perche' secondo lui non sono nulla!!

ahahahhaha

Pilar ha detto...

cosacosacosa?? chi osa dire che NON SONO NULLA!?! spero per lui che non incroci mai la mia strada.
pilarmivida.blogspot.com/2007/10/santo-subito.html

ALittaM ha detto...

typse, meno male che almeno tu ti sei affrancata dalla schiavitù del pantaloncino nero :)

arwen, eh sì, erano soprattutto utili da ragazzina e al liceo. Anche se io grazie alla pillola ho imparato a "pianificare" il mio ciclo in base alle vacanze, che grande comodità.
E i tuoi colleghi parlano parlano, ma conoscendo il livello di sopportazione del dolore degli uomini penso che frignerebbero molto più di noi, se toccasse anche a loro avere le mestruazioni!

kabalino ha detto...

Io una volta ho sviluppato un ostinato dialogo simile a quello di Ludo...e dopo che con calma e pazienza mi han fatto capire la cosa ho rinunciato a fare il bagno pure io.

ALittaM ha detto...

Kaba: eh voi maschi avete un intuito sempre particolare per queste "cose" :)

Anonimo ha detto...

It is useful to try everything in practice anyway and I like that here it's always possible to find something new. :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails