mercoledì 10 ottobre 2007

Mi piace leggere


I like reading
Originally uploaded by AlessandraLM


Una foto tratta dallo scorso viaggio a Monaco. Più la guardo e più mi affascina. Raramente i miei scatti mi fanno questo effetto.

5 commenti:

relear ha detto...

Lo "scatto" è notevole, complimenti: davvero vale un post, forse anche qualcosa di più . Mi chiedo se ha scattato avendo un'idea in testa o cogliendo l'idea che aveva davanti, questo non le nascondo cambierebbe in qualche modo il giudizio su di essa. Il fatto è che mio nonno era un fotografo ed io ho trascorso la mia infanzia d'estate bazzicando una camera oscura. Ma questa è un'altra storia. Saluti

kabalino ha detto...

sottoscrivo relear...questa foto vale almeno un post e mezzo, se non due...

ALittaM ha detto...

Grazie a entrambi!

Riguardo alla foto. Quando ho scattato ho visto esattamente questa fotografia nella mia testa: il risultato che è uscito dalla macchina fotografica era però pieno di difetti (di luce, di colori, di toni) su cui ho lavorato fino a che non ho visto esattamente quello che avevo visto in quel giardino.

Mio padre aveva la passione della fotografia quando era giovane, e sviluppava e stampava le fotografie in quella che sarebbe diventata la mia stanza da letto. Dite che questo ha influito in qualche modo?

relear ha detto...

Ha effettuato un ritocco, allora lei ha l'animo giusto! Non so se la fotografia sarà una vera professione oppure resterà un hobby coltivato con passione, in ogni caso, come vede, qualcosa dei padri ricade sui figli. Alla prossima...e ai prossimi scatti.

kabalino ha detto...

Il risultato é splendido...e mi sa che fotografa già lo sei...ha influito sì...dormi in una ex camera oscura...epperforza che mi tiri fuori queste foto qua ;D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails