lunedì 24 dicembre 2007

ALittaM e i regali da incartare

Diciamolo chiaramente: io amo fare i regali. Ma odio incartare i regali.
Perché non ho manualità. Né pazienza.
E sbaglio a calcolare le dimensioni della carta, quindi mi ritrovo sempre con venti centimetri che avanzano o una parte del regalo scoperta.
E non sono capace di tagliare dritti i fogli di carta, né di ri-piegarli in modo che sembrino dritti. Non so piegare la carta in modo elegante e simmetrico.
Quando prendo in mano lo scotch, poi, è un delirio: si attacca dappertutto tranne che nel punto in cui dovevo attaccarlo, e a strapparlo via finisco sempre per fare la "ceretta" alla carta da regalo.
Non sono neanche brava con il nastro, perché non lo so avvolgere correttamente intorno al pacchetto e mi si aggroviglia.
Se poi cerco di arricciare il nastro come si vede fare nei negozi, il più delle volte mi graffio con la lama delle forbici e il nastro si arriccia tutto storto.
Come se non bastasse, dopo che ho finito di incartare un regalo, puntuale mi sorge il dubbio di non aver tolto il prezzo, e il pensiero mi attanaglia fino al momento dell'apertura: perché piuttosto di aprirlo, controllare e ri-incartarlo preferisco rischiare la brutta figura.

Insomma, oggi ho incartato una sessantina di pacchetti e pacchettini vari e ho gli svarioni.

4 commenti:

orsella ha detto...

una sessantinaaaa????

elena ha detto...

un consiglio: ci sono smillanta associazioni che si piazzano fuori dai centri commerciali ad incartare regali.. perciò a Natale prossimo prendi un carrello, ci metti tutti i tuoi e glieli porti. Fai un'opera di bene a te (che non devi più incartare) agli altri (quelli che l'associazione aiuterà) e a chi riceve i tuoi regali (incartati decentemente) :D
Buon Natale!

ALittaM ha detto...

orsella: sì, quest'anno invece di fare grossi regali ne ho fatti tanti e piccoli. Pessima scelta.

elena: hai ragione, il prossimo anno farò fare tutto alle associazioni benefiche!

Buon Natale!

Pilar ha detto...

mapporc'! urge un corso intensivo di incartamento! metti tutto nei sacchetti colorati!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails