mercoledì 12 dicembre 2007

Smart on the Rocks

Questa mattina ALittaM è uscita di casa felice e contenta. L'aria era gelida e frizzante e il fiato si congelava in nuvolette dense. Per la strada tutti si affrettavano per andare al lavoro avvolti in sciarpe e cappelli colorati, la nebbia si era sollevata e il cielo era chiaro e luminoso. Da dietro gli alberi della piazza si scorgevano i primi raggi di un sole di Dicembre.

Mentre andava verso la macchina ALittaM pensava di scrivere un bel post su quanto le piacesse Dicembre e il freddo e l'inverno.

Poi è arrivata alla Smart.

E l'ha trovata completamente coperta di ghiaccio.

E ha dovuto rovistare per cinque minuti buoni nella macchina per trovare il grattino.

E per fortuna che aveva i guanti, perché trovato il grattino ha passato i successivi dieci minuti a raschiare e spazzolare il parabrezza, i fari e i finestrini. Poi ha provato un paio di volte a sedersi in macchina ed un paio di volte è ri-uscita perché era rimasto un pezzettino di ghiaccio proprio lì dove le dava fastidio.

Mentre ALittaM faceva tutto questo, c'era parcheggiato dietro di lei un camion verde dell'Amsa, con dentro seduti due spazzini che si godevano la scena al caldo tutti contenti, neanche fossero stati al cinema.

Dopodichè è salita in macchina, ha mandato mille baci a mammà per i suoi preziosi consigli, ed è andata al lavoro ascoltanto a gran volume della musica di Natale (l'album White Christmas di Bing Crosby, un classico per tirare su ogni umore).

Perché porcavacca, anche con un chilo di ghiaccio sull'auto, le mani intirizzite e i guanti fradici, ad ALittaM Dicembre, il Natale, il freddo e l'inverno piacciono. Molto.

3 commenti:

orsella ha detto...

freddo e inverno sono bellissimi!
il natale no!

ALittaM ha detto...

Mi spiace Orsella ma a me il Natale piace proprio tanto... sarò infantile e ingenua ma mi risveglia molti bei ricordi!

Pilar ha detto...

almeno la smart è piccina, mica ci metti tanto a "sghiacciarla"! mio padre ha avuto la pensata geniale e me l'ha parcheggiata vicino a un pino, perchè diceva che nn si sarebbe congelata. il girno dopo, al posto del solito strato di ghiaccio ho trovato un'iceberg...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails