lunedì 4 febbraio 2008

PS, che strazio


Lo ammetto: l'ho guardato solo per Gerard Butler. Che ci posso fare, è gnocco. Era gnocco quando faceva il Fantasma dell'Opera, poi l'ho visto in 300 e non ho capito più niente. Sapevo esattamente a cosa andavo incontro: l'ho guardato perché era venerdì sera, ero stanca e avevo voglia di brasarmi il cervello con un chick movie e poi mangiare una pizza coi peperoni e andare a letto.

Quindi dall'alto della mia esperienza lasciate che vi dica che questo film NON è consigliato per le seguenti persone:

1) Chi non sa chi è Gerard Butler o, pur sapendolo, non lo trova gnocco.
2) Gli uomini di ogni età e forma.
3) Le donne che pensano di vedere un film strappalacrime.
4) Chi ha letto il libro omonimo.
5) Le persone con un minimo di senso critico.

I motivi sono semplici: il film non fa piangere, se non di frustrazione. Il film mena una grande sfiga alle giovani coppie (sono belli, giovani, sposati, si amano e trac! due mesi dopo lui è sottoterra. Toccata generale!). Il film è irlandese quanto Gerard Butler, che è scozzese. Il libro da cui è tratto il film si solleva di pochissimo dall'essere completamente mediocre: se ne deduce che il film è persino peggio. Nel film c'è Lisa Kudrow che fa l'amica strampalata (uh, ma dai, un ruolo assolutamente nuovo per lei!). Il film usa l'Irlanda come una specie di terra fatata in cui guarire la propria anima. C'è Harry Connick Jr. che fa il tenerone logo-diarroico, e non canta nemmeno. Kathy Bates fa la madre burbera ma dal cuore d'oro. Gli ultimi venti minuti sono una flebo di zucchero e lacrime e bei sentimenti, e che due palle.

A parte questi difetti, del film si possono salvare: Gerard Butler. Alcuni dialoghi spiritosi. La scena prima dei titoli di testa. La casa dei protagonisti, anche se sembra arredata da uno che lavora all'Ikea. Le scene di canto.

Il che, sommato, arriva a sì e no 15 minuti. So not worth it.

2 commenti:

S.B. ha detto...

mi sa che non lo guardo ..

ALittaM ha detto...

Bravo :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails