lunedì 24 marzo 2008

Sveliamoli

Apperò! Mi sento quasi (e sottolineo quasi) onorata nell'essere stata scelta dal buon Pasi come vittima di una catena. Confesso che è la prima volta che mi capita... e forse è per questo che la cosa mi esalta tanto.

Ma veniamo al dunque. Ecco le regole:

1 - le regole del gioco copierai
2 - 7 dei tuoi segreti svelerai
3 - 7 felici vincenti individuerai
4 - un messaggio per avvisarli invierai
5 - a consultare il tuo blog li inviterai

Sette miei segreti, eh? Devono essere scabrosi, disgustosi e/o imbarazzanti? Non c'è problema: ne ho per tutti i gusti.

1) Ho quattro nomi. Non so cosa stessero pensando i miei genitori quando sono passati all'anagrafe, forse era l'euforia della mia nascita. Fattostà che quando devo firmare i documenti ufficiali impiego circa un minuto e mezzo a comporre tutto il mio nome. Ah, e uno dei quattro nomi è assurdamente, anacronisticamente impronunciabile, tipo Genoveffa, Asdrubala, Ruttilde. Non vi dirò qual è, alcuni dei lettori del blog lo sanno e sono diffidati dall'aprire bocca.

2) Odio toccare il mondo fuori da casa mia. Il mondo fuori è sporco, quando entri in casa porti dentro lo sporco. Quando torno da fuori devo, devo, devo assolutamente togliermi le scarpe e lavarmi le mani. E possibilmente cambiarmi i vestiti.

3) Non so andare in bicicletta. Ci hanno provato in molti a insegnarmelo. Non lo so fare. Non ho equilibrio e, sinceramente, il fatto di saperci o non saperci andare non ha avuto influenze sulla mia vita. Amen.

4) Ho imparato a leggere a 3 anni, a scrivere a 4. Il merito è di mia cugina R., sette anni più grande di me, che a furia di "giocare" alla scuola mi ha insegnato davvero.

5) Tra i 14 e i 18 anni sono stata una fan di Star Trek. Ma proprio una trekkie accanita. Di quelle da divisa, conventions, collezione di videocassette, sogni erotici con il tenente Data e cose del genere.

6) Sono stata campionessa italiana del gioco di ruolo Cyperpunk nell'annata 1999-2000. Ho ancora la coppa.

7) Qualche anno fa un evento di cronaca ha sconvolto pesantemente la mia famiglia. Diciamo solo che erano coinvolti un pazzo, un caldo giorno di primavera, e una buona dose di sfiga. Non ci siamo ancora rimessi in sesto da quell'incidente.

E voilà!

Una volta terminata questa ordalia, passo il simpatico compito a
che mi odieranno a vita per questo, e non li posso certo biasimare.

7 commenti:

ilbusca ha detto...

Non ti offendi vero se non lo faccio...

orsella ha detto...

ohi ohi quanto tempo ho?

ALittaM ha detto...

Busca, dispensatissimo ;)

Orsella, tutto il tempo che vuoi... puoi anche passare!

S.B. ha detto...

Il tenente Data ? O_o

svaroschi ha detto...

Uff, ma io i tuoi segreti li sapevo tutti!!! :)

Pilar ha detto...

il tenente data è millllle volte peggio di taylor hanson, cara!

ALittaM ha detto...

s.b. esatto, il tenente Data... che vergogna

svaroschi, hahaha! Questo dimostra quanto siamo amiche... conosci anche altri miei oscuri segreti ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails