giovedì 12 giugno 2008

La verità

Ed eccole qui, elecate in ordine più o meno cronologico, le cose che sono accadute da metà Maggio a questo preciso istante.

1) Ho trovato un nuovo lavoro.
2) Il nuovo lavoro è in Svizzera.
3) Ho dato le dimissioni dal mio vecchio lavoro.
4) Ho fatto il passaggio di consegna a un ragazzo neodiplomato di 9 anni più giovane di me, che molto probabilmente è 9 volte più bravo di me. Ah, questa gioventù.
5) Ho ricevuto regalini, biglietti e abbracci dai miei ora ex-colleghi.
6) Ho iniziato a rendermi conto del fatto che ho terminato il lavoro che facevo da più di due anni, il lavoro più importante che avessi mai fatto, dal quale ho imparato tantissimo e a cui ho dato tanto. E' stata una separazione dura, in fondo.
7) Ho visitato con Ste un appartamento a Lugano. L'appartamento è grande, moderno, luminoso e bello assai. L'abbiamo preso.
8) Ho iniziato a rendermi conto del fatto che vado a vivere fuori casa.
9) Ho fatto un weekend a Lucerna con Ste, prendendo un po' di pioggia.
10) Ho fatto foto, compilato moduli, ritirato permessi.
11) Ho fatto un weekend al mare con Ste, prendendo un sacco di pioggia.
12) Ho visitato l'acquario di Genova.
13) Ho iniziato a rendermi conto del fatto che vado a vivere con Ste. La cosa dovrebbe spaventarmi: in realtà temo che spaventi di più lui, che per il prossimo mese vedrà il Piccolo Grande Monolocale occupato dai miei vestiti, libri e robaccia varia, in attesa di essere spostati nel nuovo appartamento.
14) Ho iniziato a guardare il sito Ikea e ho scoperto che con 90 metri quadri ci puoi fare tantissime cose.
15) Ho fatto quattro lezioni di acquagym e due massaggi.
16) Ho fatto un aperitivo con gli ex-colleghi, prendendo una quantità indescrivibile di pioggia e fulmini.
17) Ho mangiato compulsivamente quattro Lokum al doppio pistacchio arrivati freschi dalla Turchia. Mhmhmmmm.

Domande?

2 commenti:

orsella ha detto...

una serie
ma Ste lo sapeva che stavi cercando lavoro a Lugano?
ma ti pagano in euro o in franchi?
beh, congratulations! da migros vendono dei puree di castagne fantastici per fare il monte bianco.

ALittaM ha detto...

1) Sìsì, anzi mi ha aiutato a cercare posti a cui mandare il CV. Ora che me lo hai chiesto, però, mi è venuto in mente che sarebbe stato bello farglielo di nascosto, e presentarmi alla sua porta una sera con la valigia "Sorpresaaa!"
2) Francozzi :)

Grazzzzie :) :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails