giovedì 31 luglio 2008

ALittaM la nomade

Weekend del 18-20 Luglio: matrimonio a Lecce. ALittaM, Ste e due colleghi di Ste si imbarcano su un aereo e passano 48 ore nel Salento, tra cerimonie, spiagge, alberghi, chiese mozzafiato, strusci serali, gelati, grandi sudate, ristoranti meravigliosi, fuochi d'artificio, scarpe che fanno male, visite a trulli e autobus che partono alle 3.30 del mattino.

Weekend del 25-27 Luglio: Vallese. Ste e ALittaM partono venerdì sera e nell'arco di due giorni visitano Sion, Zermatt, Brig, passano un giorno alle terme di Brigerbad (rischiando l'annegamento nella famosa piscina a vortice, che ALittaM ricordava come molto spaventosa e che in effetti si dimostra tale), passano all'andata e al ritorno per il Passo della Novena (2478 metri e 10° di temperatura), acquistano un chilo di albicocche, un medaglione a forma di stella alpina, un portachiavi a forma di campanaccio. Sabato sera, a cena in un ristorantino nel centro di Brig, ALittaM si fa servire un mega-piatto su cui si adagia una montagna di rösti coperta da svariate fette di formaggio fuso e un uovo al burro. Ste, che fino ad allora non aveva mai assaggiato il vero rösti, scopre la sua nuova ossessione culinaria, nonchè l'ennesima buona ragione per ritenere la Svizzera un paese migliore dell'Italia.

Weekend del 31 Luglio-3 Agosto: Crotone. Approfittando della festa del 1 Agosto i nostri eroi si concedono un weekend lungo al mare, tra parenti e amici e pasta con la sardella.

Nel frattempo ho una casa impolverata e piena di mobili montati a metà, la cesta del bucato stracolma, le albicocche vallesi che mi vanno a male e l'asse da stiro che ormai ha messo radici in salotto. E sapete una cosa? Chi se ne frega! Staremo a casa nei freddi mesi invernali, a guardare la TV sul divano e infornare biscotti e lasagne. Ora bisogna stare fuori, fuori, via, dobbiamo succhiare il midollo della vita e mordere ogni briciola di questa estate!

3 commenti:

gischio ha detto...

Così si fa!

S.B. ha detto...

Poi però ti ci vuole una vacanza per riposarti dalla vacanza :-)

ALittaM ha detto...

s.b., hai ragione. Ma in questa estate di spostamenti, di caldoumido, di schiamazzi notturni, di levatacce e sere tarde, io ormai ho rinunciato a dormire. Dormirò in autunno.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails