venerdì 25 luglio 2008

Missione mobili

Il Grande Grandissimo Trilocale non è più vuoto!

Da circa una settimana infatti sono stati consegnati, con notevole ritardo, i millemila mobili Ikea acquistati a fine Giugno.

Risultato: il Trilocale adesso è pieno. Pieno di scatole. E lo resterà per ancora un po'.

Perché abbiamo scoperto che montare i mobili dopocena, dopo un giorno di lavoro, non è esattamente facile e piacevole. Una cosa è avere un weekend da dedicare al montaggio, un'altra è trovarsi alle 21.30 con una brugola in mano, le istruzioni di montaggio che tutto ad un tratto ti sembrano indecifrabili e la pasta al pesto sullo stomaco.

Questo è l'elenco delle cose da montare:
  1. Armadio 1 (Ste) con dentro 4 accessori
  2. Armadio 2 (Ale) con dentro 4 accessori
  3. Letto con base a doghe
  4. Cassettiera 1
  5. Cassettiera 2
  6. Cassettiera 3 (Ale), quella alta con lo specchio che me la sognavo da mesi
  7. Armadio 3 (studio) con dentro 8 accessori
  8. Carrello tuttofare per la cucina
Sembrava facile. E invece sono passati 10 giorni dalla consegna e, tra una cena a Milano, un weekend nel Salento e altre peripezie, siamo solo alla fine del secondo punto. Tutto il resto è una marea di scatole di cartone sparse in giro per la casa.

Quindi volevo dirvi, non offendetevi se vi invito a cena una di queste sere, e invece del caffè vi offro un avvitatore... 

4 commenti:

enzorasi ha detto...

Gli auguri te li faccio in ritardo su questo post: Devo dirti che sembri più giovincella degli anni che hai compiuto...può darsi che alla fine dei montaggi sembrino di più. Stai attenta, io le litigate più micidiali le ho fatte in occasioni di montaggi e smontaggi vari. In bocca al lupo.

ALittaM ha detto...

Grazie Enzo! Lo so, sembro molto più giovane dell'età che ho: un bene, mi dicono, anche se a me crea molti imbarazzi. Diciamo che si iniziano a sentire quando hai un'anta di armadio caricata sulle spalle!
Se vuoi passare di qui per una spaghettata, c'è una brugola che ti aspetta, e prometto che non litigherò ;)

S.B. ha detto...

OH MIO DIO !!! O_O il montaggio dei mobili dell'IKEA è una cosa che ricordo con terrore !!

ALittaM ha detto...

Per me invece è una cosa che è legata a bei ricordi... tranne stavolta, dove ai bei ricordi si associa il dolore e la stanchezza!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails