martedì 23 settembre 2008

Docce fredde

Ogni volta che fa la doccia, ALittaM ripensa alla sua amica O.
O. le ha detto, un giorno, che per migliorare i problemi di cellulite c'era un trucco semplice semplice: dopo aver fatto la doccia calda bastava sciacquarsi le gambe con un getto di acqua fredda, partendo dalle caviglie verso l'alto.
O. in effetti ha un fisico invidiabile, snella e soda (a parte una piccola parentesi di circa 9 mesi, ma questa è un'altra storia). ALittaM ci ha creduto e ha deciso di prendere questa invidiabile abitudine.
Ma che dolore! Che tortura!
Da quel giorno in poi, ALittaM termina ogni doccia con una bella sciacquata di acqua gelida sulle gambe, "che fa tanto bene alla circolazione".
E ogni volta che è lì, nel bel mezzo della sofferenza, a boccheggiare dallo shock termico e dal freddo, ALittaM ripensa alla sua amica O. con le seguenti parole
Tutta colpa tua e del tuo consiglio!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

il suggerimento resta valido..non pensavo di aver avuto un effetto così devastante...almeno ti ricordi di me!! O.

ALittaM ha detto...

Il suggerimento è stato prezioso e confermo che funziona, ma che sofferenza per le mie povere gambotte :) !

J. Cole ha detto...

Io non ce la potrei mai fare!

ALittaM ha detto...

Cole, ti capisco, ma come dice il proverbio "chi bella vuole apparire..."

barbara ha detto...

Sì, è lo stesso principio per cui gli ultimi 10 secondi di doccia dovrebbero essere fatti con acqua fredda... diciamo l'ultima sciaquatina prima di ghiudere il rubinetto .... mmmh, a volte lo faccio ...ma solo a volte!

Pilar ha detto...

l'ultima volta che c'ho provato, m'è venuta la cistite.
allora ho fatto amicizia con Lite. Cellu, Lite.

Puzzafragola ha detto...

Ma nemmeno se mi pagassero...!

Un bacione

ALittaM ha detto...

barbara, esatto, è lo stesso principio. Come quando fai il bagno turco e poi devi immergerti nella vasca di reazione: un dolore pazzesco, ma alla fine fa bene.

Pilar: non preoccuparti che tanto, nonostante tutte le docce fredde che mi faccio, la piccola Cellu non se ne va mica. Quindi non ti perdi niente.

Puzzafragola, hehehehe :) baci

The Queen ha detto...

Ciao!
Hmmm, se ne avro' mai il coraggio ci provero' - anche se la forza di volonta' non e' tra i miei segni particolari... Ma si' voglio tentare e vedere se funziona, in fondo fa bene alla circolazione... Mi ritrovero' anch io come te a pensare "mannaggia a O. e al suo consiglio" anche se io O. non la conosco!

ALittaM ha detto...

the queen, brava! Vedrai, soffrirai un po' ma alla fine qualche risultato ci sarà! E O. sarà fiera di avere trovato una nuova discepola :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails