martedì 16 settembre 2008

Guarendo

Quando ti aggredisce il primo raffreddore della stagione, il primo brutto raffreddore, che velocemente si evolve in una sinusite di quelle che ti stendono, non c'è molto da fare.

Bisogna mollare tutto quello che si sta facendo, correre a casa, infilarsi sotto il piumone e procedere alla guarigione con i seguenti rimedi:
  • Compresse balsamiche da sciogliere in acqua bollente e inalare a grandi boccate
  • Fluimucil e Vivin C a palla
  • The caldo con tanto zucchero e limone, e dei biscottini per tirarsi su
  • Penniche di 2-3 ore
  • Guardarsi un dvd a letto direttamente dal pc portatile
  • Farsi fare da Ste una bella minestrina con le carote e la pastina e tanto formaggio
  • A letto presto e una lunga dormita
Dopo 18 ore di questa terapia, la paziente ha riacquistato colorito, le si è stappato un orecchio e una narice, è pronta a riprendere servizio con solo gli occhi un po' gonfi e la voce bolto dasale.

7 commenti:

S.B. ha detto...

Con una cura così io mi prenderei volentieri un raffreddore al giorno!!

Anonimo ha detto...

Già? Ma è il 16 settembre. E l'australiana è ancora là, lontana!

ALittaM ha detto...

s.b., in effetti è stata una piacevole convalescenza, anche se è stata oltremodo breve... solo un pomeriggio!

anonimo, lo so: mi sono trasformata in un mostro di tosse e starnuti con solo un colpo di freddo... non oso pensare cosa mi accadrà quando arriverà l'australiana!

J. Cole ha detto...

Hai tutta la mia solidarietà.
Anch'io, purtroppo, sono un'esperta di raffreddore e sinusite.
Quando sto male mi farei direttamente le flebo di minestrina in brodo!

ALittaM ha detto...

j.cole, allora mi capisci alla perfezione. La sinusite è una brutta bestia. Io invece di iniettarmi il brodo vorrei infilarmi con tutto il lettone dentro un bagno turco e non uscire per un paio di giorni...

Pilar ha detto...

...l'hai detto tu, eh, che adooori il freddo?!!

ALittaM ha detto...

eh sì, io nonostante tutto continuo ad adorare il freddo (caspita che bello che ti ricordi queste cose :) !), ieri sera c'erano 6 gradi, una montagna era spruzzata di neve e io mi sentivo al settimo cielo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails