lunedì 24 novembre 2008

L'abito da sposa - c'è!

Sabato mattina ALittaM ha portato mamma e papà in un atelier di quelli moderni e simpatici, con un semplice scopo: prendere l'abito da sposa.
Ho letto racconti di persone che hanno impiegato settimane a trovare l'abito giusto, girando tra un negozio e l'altro, sbuffando sui modelli che non facevano al caso loro, perdendo tempo e sonno nel mentre.
Io ci ho impiegato esattamente quarantacinque minuti, provando quattro vestiti. Un record, si potrebbe dire.
Il primo, beello.
Il secondo, beeeeello.
Il terzo, beeeeeellooo!
Il quarto, sgrunt, niente di che.
Riprovo il primo.
Riprovo il terzo.
È il terzo.
Madre e padre, seduti nelle poltroncine del salottino prova, un po' commossi. È vero quello che si dice: gli abiti da sposa rendono ogni ragazza bella ed elegante come una principessa. Pazzesco cosa riescono a fare tre chili di taffetà e seta.
Un mare di gratitudine va anche all'assistente del negozio, simpatica e disponibile, che oltre ad aiutare ALittaM a scegliere l'abito perfetto è stata bravissima a strizzarne le varie ciccette per poter entrare nei modelli (una scena che ricorda molto Via Col Vento. Assistente: Tira indietro la panza e comprimi le tette. (ziiip!) ALittaM: (gasp!) Assistente: Ok. Ora evita di respirare per cinque minuti e andrà tutto bene).
Altri dettagli sul vestito? Mi spiace, sono off-limits. Ci sono persone (leggi il promesso sposo) che sbirciano queste pagine e non devono sapere niente!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ora sono super curiosa...non vedo l'ora di vederti!
mi sto già commuovendo...sono strafelice per voi!!!
O.

S.B. ha detto...

Anche io non vedo l'ora di vedere le foto! :-)

SunOfYork ha detto...

che meraviglia! io non credo metterò mai un abito bianco (non sono religiosa, nè ho le phisic du role) però vedere le altre donne in bianco mi commuove sempre!
posta le foto mi raccomando!
sun

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Sei solo all'inizio dell'organizzazione, ma le cose più importanti le hai già: un futuro sposo innamorato, due genitori commossi ed il vestito :)

Che emozione!

ALittaM ha detto...

O: grazie tesoro! Anche se quella che si commuove di più sono io a vedere le foto del piccolo L... *abbraccio*

S.B.: le vedrai, non preoccuparti :D Resta sintonizzato e vedrai tutto.

SunOfYork: beh, innanzitutto c'è da specificare che gli abiti bianchi-bianchi non li vende nè li indossa quasi mai nessuno (per ovvie ragioni!), e che anche io pensavo la stessa cosa. E invece, guarda, basta infilarsi dentro uno di quegli abiti che subito si entra nell'atmosfera. È pazzesco!

Jane: grazie, :) in effetti se la metti in questa prospettiva è vero... c'è di che esserne fieri!

Anonimo ha detto...

io lho fatto rosa antico...che cosa????
ma l abito da sposa e che avevate capito
se siete della svizzera è molto vicino è a milano si

chiama ATELIER SPOSA LOVE vi do il sito e AUGURIIII A TUTTTEEEE

WWW.SPOSILOVE.IT

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails