sabato 13 dicembre 2008

Una settimanina di quelle così

È bello riguardare alla settimana appena finita, dalla comodità del pigiama del sabato mattina, e rimirare con stupore le imprese che si è riusciti a compiere in 5 piccoli giorni.

Lunedì: sveglia alle 5.45, 4 ore di treno per Basilea con attraversamento delle magnifiche montagne innevate, 2 riunioni di lavoro, passeggiata-corsa nel centro della città con sbirciatina-ina al mercato di Natale, 4 ore di treno e rieccoci a Lugano.
Mercoledì: neve, neve e ancora neve. ALittaM affronta l'autostrada con la Smart e senza gomme da neve: sbanda, ondeggia, esce alla prima uscita in preda al panico e sullo svincolo di Melide fa un testa-coda e si impianta a bordo strada in un cumulo di neve. Terrore. Ci vorrà l'intervento di un cortese automobilista a rimetterla in strada, e l'arrivo della cavalleria a portarla, sana e salva e sconvolta, al lavoro.
Giovedì: giro-lampo al FoxTown a comprare alcuni regali di Natale.
Venerdì: giro-lampo in centro a Lugano per comprare altri regali di Natale, sotto la pioggia scrosciante (ma meglio della neve, cazzarola!). E poi fiera del gusto, fino alle 22. Alle 22.30, mentre chiude lo stand, ALittaM riceve un regalo inaspettato dal vicino: due bottiglie di prosecco. Il weekend diventa a un tratto molto interessante!

Oggi: ancora regali, poi si torna a Milano per cenare con gli amici.

2 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Accidentaccio, i tuoi problemi con la neve li capisco benissimo!
Mai come quest'anno ho capito che la neve è bellissima solo quando si può stare con il pigiamone chiusi in casa, ma quando si deve uscire, si hanno degli impegni, si deve lavorare è una vera iattura!!!

ps: noi, in mezzo ai monti, sepolti da metri di neve, siamo rimasti prima un giorno senza elettricità e poi due senza benzina...quasi quasi vado in letargo come gli orsi, aspettando fiduciosa la primavera :D

ALittaM ha detto...

Confermo, la neve è bella solo quando si è in vacanza e ci si può chiudere in casa. Altrimenti è una scocciatura quando va bene, e un pericolo quando va male.

Urca, pure senza benzina! Ben venga il letargo, a sto punto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails