martedì 20 gennaio 2009

Adesso basta, però

Perché voi non lo sapete, ma io è da Giugno che guido tre automobili diverse, a rotazione mensile/bisettimanale, a seconda della persona a cui serve l'auto in questione: se mia madre è in vacanza, la sua Classe A; se non serve alla famiglia di Ste, la Yaris; se non c'è nient'altro disponibile, la Smart Cabrio.

E nessuna di queste tre automobili, ovviamente, ha le gomme da neve.

Quindi per me questo inverno nevoso sta diventando un incubo di slittate, sgommate, spazzaneve salvavita, tragitti casa-lavoro-casa passati pregando, treni presi all'alba e molto altro.

Ve l'ho detto che stamattina sta nevicando ancora?

E io lo so, che l'anno prossimo, quando finalmente avrò comprato un'auto tutta per me e l'avrò dotata delle tanto agognate gomme da neve... ecco, io lo so che sarà l'inverno più mite e soleggiato della storia.

Ne sono fermamente convinta.

5 commenti:

gischio ha detto...

E io che pensavo che i milanesi avessero tutti il SUV!

ALittaM ha detto...

Eh no, i milanesi hanno al 50% il SUV e al 50% la Smart! ;)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Hai tutta la mia incondizionata solidarietà! :)

Pasi79 ha detto...

e quelli col SUV a milano quando nevica vanno sparati pensando che il grip sia lo stesso che sulla strada asciutta. li fucilerei volentieri...

ALittaM ha detto...

Jane, grazie :)

Pasi, è vero, ma ti assicuro che un SUV con gomme estive va cento volte meglio di una smart, soprattutto sul pavè ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails