venerdì 9 gennaio 2009

Blu! Blu! Blu!

A Natale ho regalato a Ste il Nintendo DS con il Brain Training.
Ste, essendo maschio, un po' cervellotico e abbastanza precisino, ci si è subito buttato a capofitto, con quell'aria affascinata tipica degli uomini di fronte a nuovi aggeggi elettronici.
Sudoku, calcolo veloce, riconoscimento dei colori, allenamento della memoria, e chi più ne ha più ne metta.
C'è solo un problema: per qualche strana ragione, il riconoscimento vocale del Nintendo DS ha problemi a capire la voce di Ste per certi esercizi.
E quindi è da un paio di giorni che si sente Ste, dal salotto, che urla
"Blu. Blu! Bluuu! BLU! bLLu. Ho detto Blu, porcamiseriaBLUUU!"
attimi di silenzio. Il Nintendo fa blinblon!
"Ecco, e ora dice che ho il cervello di un ottantenne, ma è colpa sua che non capisce quello che dico! È colpa sua, uffa!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è lo stesso regalo che ci siamo fatti io e S.!
noi non abbiamo problemi con il riconoscimento vocale...ma con i numeri..noi ne scriviamo uno e lui ne capisce un altro!
baci O.

ilbusca ha detto...

Ci siamo passati tutti. Se è come il brain training vecchio, puoi mentire e dire che sei in una stanza sileziosa così il dottor Kawashima ti fa fare esercizi diversi...

Anonimo ha detto...

Stesso problema: 'Sasso, ho detto sasso, cazzo!'

Baci
Puzzafragola

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Povero Ste!:D

ALittaM ha detto...

O.: anche io ho un po' di questi problemi. Ad esempio ho scoperto che se non metti il puntino sopra la "i" non la riconosce! O_O

ilbusca: grazie, d'altra parte un Nintendomane come te non delude mai!

Puzzafragola: avremo mica problemi di dizione?

Jane: in effetti Stefano è seriamente ferito nell'orgoglio a causa di questo...!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails