giovedì 26 febbraio 2009

Non tagliarti i capelli

Preambolo: la testa di ALittaM è come un prato.
I capelli crescono folti e rigogliosi, con velocità impressionante, e in breve tempo assumono la forma e l'aspetto di un fitto cespuglio ribelle e spinoso. Molto spinoso.
Per questo motivo ALittaM considera i tagli di capelli come delle "potature": il fogliame viene rasato, la parrucchiare passa il tosaerba, una sforbiciatina agli angoli e via. Siamo a posto per alcuni mesi.
Queste immagini vi aiuteranno a capire:

Self portrait in Wales
(ALittaM con un bel taglio corto e pratico)


Goodnight
(ALittaM e i mostrocapelli in piena crescita)

Capirete quindi l'orrore quando a Novembre la parrucchiera le ha detto "Ora non ti tagliare più i capelli fino a Maggio, per l'acconciatura del matrimonio ho bisogno di avere qualcosa da acconciare!"
Sono mesi di sofferenza, amici miei. Il cespuglio sopra la testa aumenta a dismisura, la bella pettinatura corta e ordinata di Ottobre ha ceduto il posto al delirio! La chioma cresce incontrollata in ogni direzione e basta dormire da lato sbagliato per provocare simpatiche inversioni di gravità, con ciuffi che puntano al soffitto.
ALittaM ha provato a muovere a pietà la parrucchiera la settimana scorsa. Non c'è stato niente da fare. "I capelli devono crescere."
La prima cosa che farò quando atterrerò a Tokyo (ehi, un piccolo spoiler sul viaggio di nozze! Fate finta di non aver letto niente!) sarà entrare da un parrucchiere, indicare la mia testa e fare con le dita il gesto delle forbici.
Non ne vedo l'ora.

6 commenti:

Rabb-it ha detto...

La mia parrucchiera è una sadica allora :-p

Me li sta facendo tenere più lunghi, fino allo scorso anno li tenevo versione spazzolino, e non ci stra manco matrimonio in vista!

Ok son io che mi ero stufata dello scopettino, però...come ti capisco.

Entro le dico tagliamo e lei:
Ma sei sicura?
Guarda che poi te ne penti, è tanto che gli stai dietro.
(AI CAPELLI)
Dai che il caschetto ti dona.
(NO somiglio ad una persona che mi sta sui... beep e quindi non è vero!)

Solo una spuntatina!
Regoliamo il taglio.

E vado sempre ogni due mesi circa, non è che vado più spesso per tenerli in ordine, quindi a lei economicamente non cambia nulla.

E' una sadica!

E io un budino senza un minimo di spina dorsale!

Non ho letto dove vai in viaggio di nozze!

UH!
Tenevo una conoscenza che... c'era stata e ne diceva faville!

(Già non ho proprio letto :-P)

Dai restisti che maggio è vicino.
(Ops... non è che ti mando in ansia da... presto che è tardi vero?)

Ciao!
(Sempre sintetica io...)

Anonimo ha detto...

tieni duro Ale! ti capisco perchè anche io sto facendo ricrescere i capelli e ora sono ingovernabili..praticamente mi sveglio ogni mattina con i capelli in piedi!
in questo periodo evito di guardarmi troppo allo specchio!
vedrai che a maggio sarai orgogliosa di aver resistito...e io curiosa perchè nn ti ho mai vista con i capelli lunghi!!!!
O.

svaroschi ha detto...

Maddai, sono carini, i mostrocapelli! :)

Pilar ha detto...

quoto i mostrocapelli!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ma che bella che è la nostra Alittam! :)

Mostrocapelli i tuoi? Principiante! :P

ALittaM ha detto...

Rabb-it: le parrucchiere sadiche sono proprio tremende. Bisogna avere la forza di imporsi, perlamiseria!
(per il viaggio di nozze, hehe, vedremo!)

O: Non saranno proprio lunghi, saranno alla lunghezza con cui mi hai visto a Ravenna un paio di anni fa... ma probabilmente molto più corti perché all'ultimo non avrò resistito!

Svaroschi, Pilar, Jane: Avete ragione, ho caricato una foto in cui i mostrocapelli erano lavati e pettinati e tutto sommato a posto. In realtà i mostrocapelli possono diventare molto peggio, soprattutto in giornate umidicce come oggi.

(Jane, anche tu hai lo stesso problema? Fai vedere una foto, suvvia!)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails