domenica 22 febbraio 2009

Oculismi

Sabato pomeriggio primo test per capire se posso mettere le lenti a contatto.
L'oculista mi studia, osserva, punzecchia e misura gli occhi. Mi acceca con varie luci, artiglia un po' le palpebre e fa una serie di ulteriori esami che ricordano molto la Cura Ludovico di Arancia Meccanica, se avete presente.
Durante tutto questo tempo la signora mi parla del più e del meno, è deliziata di sentire che mi sposo e mi dice più volte che le lenti a contatto sono proprio un'ottima soluzione e che mi cambieranno la vita e sono davvero molto comode e quanto sono belle e quanto sono fighe le lenti a contatto.
Poi la visita finisce, si riaccendono le luci.
E noto che l'oculista porta gli occhiali.
"Beh," avrei voluto dire "Lei predica bene e razzola male."
Ma ho taciuto. Perchè sabato prossimo ho un'altra visita, sempre con lei, e non è mai saggio far girare le balle alla propria oculista.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se puoi metterle vedrai che cambiamento! è vero che sono più impegnative degli occhiali..pulirle, non tenerle troppo, comprare i liquidi, cambiarle..non dimenticarsele addosso prima di andare a dormire!!!..ma ti assicuro che la visione è nettamente migliore rispetto agli occhiali! Se poi fai come ho fatto io è ancora meglio!!
Baci
O.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Io alterno lenti a contatto ed occhiali.
Con le prime si ha una visione ottima, ma quando le ho su da troppe ore mi viene il mal di testa ed allora torno alle baricule, che sono molto fashion...ovviamente! :P

ALittaM ha detto...

O: è vero, la visione è migliore che gli occhiali, e ci vuole un po' di cura... speriamo di abituarmici. Sabato ho la seconda prova!

Jane: probabilmente è quello che farò io, anche perché sabato ho provato le lenti per cinque ore e dopo i miei occhi imploravano pietà!

Auro ha detto...

Molte persone non possono portare le lenti a contatto (io non le ho potute portare per gli ultimi 5 anni prima dell'operazione), molte persone pensano agli occhiali come un "vestito" da indossare, molto probabilmente l'oculista è una di queste "molte" ;-)

ALittaM ha detto...

Auro, è vero, infatti è probabilmente per questo motivo che mi sposerò con gli occhiali... sono troppo abituata a vedermeli addosso.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails