venerdì 12 giugno 2009

Solitudine

Pronto, buongiorno amore, come stai? Hai dormito bene senza di me?
Quando Ste si assenta uno o più giorni per lavoro, di solito ALittaM fa buon viso a cattivo gioco: si dice che sarà bello avere la casa tutta per sé, pianifica dei bei bagni rilassanti, spaghettate di mezzanotte, sessioni chilometriche di computer, maratone di Desperate Housewives, canotta, rutto libero e tutto questo genere di cose.
E poi invece succede che ALittaM si ritrova sola in una casa fin troppo grande, non sa cosa fare di se stessa, scuoce la pasta, si sente malinconica e ha anche un po' paura del buio e di dormire da sola.
Ieri sera invece, il cambio epocale.
ALittaM si è preparata alla solita serata solitaria e un po' malinconica, e invece dopo aver accompagnato Ste in stazione si è fatta un giretto sul web, ha riletto un vecchio numero di Touch, ha fatto una lunga doccia calda, ha messo la crema alla lavanda, il pigiama fresco, ha passeggiato al buio nel corridoio di casa, si è sistemata nel centro del lettone e ha dormito ben bene.
A dire il vero sì.
Come sì?! Non ti sono mancato nemmeno un po'?
Beh, un pochettino sì, però sono stata proprio bene, non ho avuto neanche paura.
Ecco lo sapevo, è l'inizio della fine, tra poco tempo sarò inutile!

5 commenti:

Rabb-it ha detto...

^_^

Ti leggo né, solo che sono a corto di papirate!

^_^

Buon fine settimana

ALittaM ha detto...

Ottimo, l'importante è sapere che ci siete!

gischio ha detto...

Guarda, quando dico a mia moglie che devo andare in trasferta per lavoro, fosse anche per un paio di giorni, mi pianta un muso che non ti dico... in 10 anni di matrimonio non sono mai riuscito a farle accettare questa cosa. Eppure oggi in trasferta di lavoro ci vanno pressoché tutti, di tanto in tanto. Quando in azienda mi chiedono se sono disponibile, mi viene sempre in mente la faccia che mi farà, quindi cerco di dirglielo 1-2 giorni prima al massimo.
E poi guai se, al ritorno, le racconto che mi è successo qualcosa di divertente: inizierebbe a pensare che le trasferte me le cerco io per divertirmi! Quindi devo mantenere anche io un profilo triste e dire che tutto faceva schifo...
E' un mondo difficile!

Anonimo ha detto...

visto che ti piace adachi, conosci magari anche Rough? io lo adoro *_*

ALittaM ha detto...

Gischio, non capisco in effetti il broncio di tua moglie, non c'è niente di meglio di godersi la casa in santa pace per un paio di giorni! Certo, però fai bene a raccontare che ti sei annoiato, altrimenti sembra che ti sei divertito senza di lei ;)

Anonimo, avevo iniziato a leggerlo e mi piaceva, ma poi mi sono fermata. Touch resta il mio stragrande preferito di sempre!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails