giovedì 18 giugno 2009

Il palese masochismo della donna moderna

Ieri riflettevo su questa cosa: con la scusa che Chi bella vuole apparire un po' deve soffrire, noi donne paghiamo delle persone perché, in buona sostanza, ci facciano male.
Sganciamo soldi perché ci strappino i peli dalla stragrande maggioranza del corpo con cera bollente.
Paghiamo profumatamente perché ci massaggino vari punti del corpo con notevole dolore, in particolare le spalle e la schiena.
Facciamo abbonamenti a massaggi anti-cellulite che equivalgono a far passare le cosce dentro una impastatrice.
Prenotiamo con anticipo l'ingresso alle terme, dove facciamo prima una bella sauna a 95° rischiando il collasso, e poi ci tuffiamo nella vasca di reazione a 10°, restandoci secche all'istante.
Poi andiamo in palestra e corriamo, facciamo i corsi di GAG, fit-boxe, stretching e gli addominali, fino a che non strisciamo per terra in un mare di acido lattico.
Ecco, ieri pensavo proprio a questo mentre l'estetista mi faceva la pedicure, scorticandomi i piedi con la lima di ferro e scavando in profondità e raschiando qua e tagliuzzando là, e io mi mordevo con eleganza le labbra per non rivolgerle improperi.
E ho anche pagato, per sottopormi a questa tortura. E oggi, mentre zoppicavo leggermente verso il computer, sono giunta a questa conclusione, che chi bella vuole apparire, belle mie, un bel po' deve soffrire.

5 commenti:

Erre54 ha detto...

da quello che hai scritto direi che chi bella vuole apparire un po' di soldi deve sborsare, mia cara amica, se non ne hai,,non riesci a fare tutto questo
ciao, ma si riesce a essere bellissima senza gran parte di quello che hai descritto,bastano pochi spiccioli..pensaci
ciao
MR

ALittaM ha detto...

È vero, infatti ho detto che é doppiamente masochistico, perché paghiamo per farci fare del male!
Comunque tanto di cappello a chi si sa fare da sola pedicure, parrucchiere, ceretta e tutto il resto: probabiblmente se imparassi a farlo risparmierei un sacco di soldi...!

Diego ha detto...

Questo post mi ha fatto venire in mente una canzone di Elio...
http://www.lyricsmania.com/lyrics/elio_e_le_storie_tese_lyrics_103/cicciput_lyrics_481/la_follia_della_donna_lyrics_5599.html

ALittaM ha detto...

Diego, per fortuna io non sono quel tipo di donna...! Mi metto vestiti che meno costano, meglio è... sono refrattaria ai tachi... e fino a che le scarpe non cadono a pezzi non le cambio.
Urca, ma sarà mica tirchieria la mia?

Diego ha detto...

Sì, l'associazione di idee arrivava dal masochismo della donna / follia della donna, non era riferito a te! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails