martedì 22 settembre 2009

Follie da star

(ALittaM sale sul podio)

Oggi sulla pagina del Corriere online titolone: La piccola Cruise a 3 anni è già sui tacchi. In allegato fotografie di questa nuova "follia da star", la piccola che camminando per strada con la madre sfoggia un paio di sandali con i tacchi.
Leggendo notizie come questa mi sento di dover protestare. Non tanto per la piccola Suri o per i suoi genitori, ma per il fatto che una cosa del genere faccia notizia e venga etichettata come una stravaganza tipica delle star.
Perché pensateci, quelle scarpe coi tacchi gliele avranno comperate in un negozio. Quel negozio le avrà ricevute da un distributore, e a sua volta da un'azienda, dove esperti di marketing avranno studiato una scarpa coi tacchi che è come quella per gli adulti, ma per i bambini. Perché negli ultimi anni (ma sembra che il giornalista medio non se ne sia accorto) il mercato dell'abbigliamento infantile, soprattutto per quanto riguarda le bambine, sta diventando una versione bonsai di quello adulto.
Con tutte le brutture tamarre che ne conseguono: mini-pellicce di pelo vero, stivaletti alla cowboy in pelle, minigonne vertiginose, camicette scollate, pantaloni a vita bassa e, vi giuro che li ho visti, i perizoma rosa per bambine dai 3 ai 6 anni. Il perizoma, arma di seduzione, perfetto per esaltare la forma delle natiche e fare venire appetito alla controparte maschile. Addosso a una bambina di 4 anni!
Quindi ditemi esattamente 1) dove sarebbe questa novità o questa "follia da star": il Sig. Cruise si è semplicemente adeguato, con un po' di classe, ai dettami della moda infantile dell'anno 2009 2) perché dovrei scandalizzarmi per un paio di sandali quando nessuno batte ciglio di fronte al resto dell'orribile panorama del vestiario "sexy" per bambine.

(ALittaM scende dal podio e torna alla sua torta)

4 commenti:

S.B. ha detto...

Se non fossero stati indossati dalla figlia di Cruise infatti non ne avrebbe parlato nessun

Anonimo ha detto...

sono senza parole..assurdi loro che fanno indossare i tacchi ad una bimba così piccola e assurda l'importanza data alla notizia!
O.

Buona la torta ti ruberò la ricetta!!!

ALittaM ha detto...

SB: Ma possibile mai, tra l'altro, che della figlia di Cruise interessi a così tanta gente?

O: Sìsì, rubala e provala e poi fammi sapere! PS Mi devi ancora dare la ricetta dei pancakes!

alice ha detto...

Ho molta nostalgia per i vestitini da bambola e le giacche in lana cotta che mi metteva la mia mamma da piccolina....questa è infanzia: un orsacchiotto, sabbia con palette e formine per farepasticcini di sabbia, i completini di pupi solari e il profumo della crostata di fragole delle nonne...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails