mercoledì 2 settembre 2009

Il primo giorno di scuola

Io non ci faccio mai caso, ma ogni anno più o meno intorno a questo periodo auguro a mia mamma un buon "primo giorno di scuola".
Mia nonna ogni anno le diceva "Sei proprio una somara, alla tua età vai ancora a scuola!" e poi scoppiava a ridere.
Ovviamente mia madre non é una pluriripetente, ma un'insegnante.
A fare gli insegnanti, mi dico io, ci vuole pazienza e un briciolo di santità. Soprattutto se si lavora nelle classi medie, come mia madre, in cui i ragazzi fino a qualche anno fa erano bei bamboccioni, mentre adesso a 12 anni sono già adulti e scafati più di noi.
Quindi approfitto del blog per estendere a tutte le insegnanti un augurio di un buon "primo giorno di scuola"! Ci affidiamo a voi per forgiare le nuove generazioni, metteteci impegno, passione, polso, un po' di severità e anche un pizzico di ironia. Proprio come fa mia mamma.

2 commenti:

Gaia ha detto...

Grazie. Un anno un po' disastrato. Ma insomma.

ALittaM ha detto...

Ciao Gaia, coraggio! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails