martedì 15 settembre 2009

Probabilmente una cyborg

Giovedì sera ALittaM è tornata a casa con un moto di curiosità che le frullava alla bocca dello stomaco.
Durante la mattina, infatti, la piccola peperina I. aveva iniziato a lavorare per loro. 5 ore in cui avrebbe dovuto fare polvere + bagni + cucina + stirare camicie. Era il primo giorno, e ALittaM e Ste erano un po' preoccupati perché quando si inizia con una nuova cameriera, scelta un po' a caso, può capitare qualsiasi scenario a metà tra i seguenti:
  1. si trova la casa svaligiata
  2. la casa si é magicamente trasformata nel paginone centrale di Homes&Gardens.
ALittaM ha aperto la porta di casa ed è rimasta un attimo a rimirare la scena. Poi ha guardato la targhetta per assicurarsi di aver aperto la porta giusta. Non era proprio il paginone centrale, ma si può ben dire che la casa era diventata un'altra.
In 5 ore, la piccola I. ha ribaltato la casa da cima a fondo. Ha pulito tutto. TUTTO. Ha messo in ordine tutto, persino il frigorifero e la credenza delle pentole.
Da Giovedì sera ALittaM e Ste girano per casa in punta di piedi, spostano il meno possibile, sono un po' intimiditi dalla loro nuova casa, pulita, linda, ordinata e splendente. Sembra quasi che la polvere abbia smesso di depositarsi sui mobili, i cuscini si sprimaccino da soli, le briciole svaniscano nel nulla.
Probabilmente I. è la cugina sudamericana di Mary Poppins. Oppure è una cyborg.

3 commenti:

eppifemili ha detto...

dammi subito il numero di telefono di questo genio...
dato che la Aldonsa pare ancora latitare....

orsella ha detto...

una sorella gemella a milano ce l'ha mica?

ALittaM ha detto...

eppifemili, te lo darei volentieri il numero della piccola cyborg, ma la trasferta Lugano-Roma sarebbe un po' pesante persino per lei, temo ;)

orsella, la prossima volta glielo chiedo!

E comunque mio padre è stato subito capace di smontare gli entusiasmi "Eh, era la prima volta che lavorava per voi e ha voluto farsi bella. Vedrai che dalla volta successiva farà un lavoro schifoso come tutte le altre."

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails