mercoledì 21 ottobre 2009

La doccia tutti ignudi

ALittaM ha iniziato da un mese l'ennesimo corso di acquagym.
Questa volta c'è quasi tutto quello che si può desiderare: piscina larga, pulita e spaziosa, esercizi divertenti, insegnanti strepitose, musica anni 70, spogliatoi grandi, puliti e ordinati, parcheggio gratuito, c'è persino una vasca di acqua tiepida in stile termale dove rilassarsi prima e dopo la lezione.
C'è solo un piccolo problema. La doccia è comune. Pubblica. Tipo scuola. Tipo al militare, per intenderci.
Ora, ALittaM non é mai stato il tipo pudico, se c'è da cambiarsi in pubblico con altre ragazze non c'è problema, ma la doccia tutti ignudi proprio non riesce a piacerle.
A parte che c'è tutto il tipico bestiame da spogliatoio, che va dai 40 chili ai 140 chili con vari livelli di adiposità, cellulite e flaccidità (ALittaM, con suo grande stupore, ricade nella media). A parte che c'è da fare la fila e ti senti una cretina a guardare le altre che si lavano. Non solo: ci sono madri e figlie che si insaponano la schiena a vicenda (mia madre penso non mi veda nuda dall'Agosto 1991), scambi di shampoo e creme, e soprattutto ci sono ragazze che cercano di fare conversazione con te, come se si fosse alla fermata del bus, mentre si lavano e si sciaquano. E tu sorridi e cerchi di rispondere con educazione alla loro conversazione, ma il senso di imbarazzo un po' resta.
Ma come si fa a fare conversazione sotto la doccia? Mica viene naturale. Sembra di fare conversazione sedute sul WC.

2 commenti:

mariacristina ha detto...

In tutte le palestre in cui sono stata la doccia è sempre stata chiusa, strano, l'unica che mi ricordo come dici tu è in una piscina comunale. Capisco quello che hai scritto, in questi casi darsi un'asciugata veloce, una tuta e doccia a casa in santa pace?

Tinta ha detto...

E che problema c'è?Francamente non capisco i tuoi timori.E' così bello e naturale star nudi!Ed è logico che dopo 2 minuti si intrattenga conversazione come alla fermata dell'autobus.Certo , ci fosse anche qualche maschietto la cosa sarebbe più interessante...W la doccia tutti ignudi ( come il bagno di mezzanotte:non dirmi che non l'hai mai fatto?! )

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails