domenica 18 ottobre 2009

Quel secchione di mio marito

Visto che ALittaM e Ste si sono trasferiti in Svizzera, si è reso necessario un corso di tedesco, lingua fondamentale non solo in ambito lavorativo, ma anche per fare cose di pura sopravvivenza come comprare il detersivo al supermercato o capire quante dosi di sciroppo prendere.

Da due mercoledì è iniziato il corso autunnale, e ALittaM ha scoperto che suo marito, come compagno di corso, è da odiare. Ai tempi dell'università Ste era un po' distratto, si impegnava poco, abbozzava e alla fine riusciva sempre, mentre ALittaM era rigorosa, precisa, sottolineava con matite colorate e righello, prendeva appunti e non arrivava mai impreparata a lezione.

Nel corso degli anni la tendenza di è invertita. Ora ALittaM si scorda di fare i compiti e Ste ripassa la lezione prima di andare a letto.

Ieri sera c'è stato il seguente dialogo:

ALittaM: Amore, mi sono scordata di fare i compiti, tu li hai fatti?
Ste: Certo.
A: Oh bene! Mi passi il quaderno he li copio?
S: No!
A: Come no!? Per favore!
S: No, scusa, non è giusto che faccia fatica solo io!
A: Ma daaaaaaai! Solo per questa volta!
S: Me lo hai già chiesto mercoledì scorso. No, non te li faccio copiare. Devi studiare da sola! Non é giusto prenderti dei meriti per qualcosa che non hai fatto.


A questo punto ALittaM è stata costretta al vile scambio: ha barattato i compiti di tedesco per quattro camicie da stirare e la pulizia del bagno. Andando avanti così, entro la fine del corso ALittaM non avrà imparato tanto tedesco quanto Ste, ma sicuramente sarà diventata la casalinga perfetta che ha sempre voluto essere.

5 commenti:

mariacristina ha detto...

Mi hai dato una grande idea: quando i miei figli verranno a chiedere aiuto per i compiti so cosa chiedere in cambio!

alice ha detto...

ahahahahaha!!anche tra me e giorgione, il più secchione è lui!!!!!ahahahahahahahaha!!!!

Anonimo ha detto...

cavoli!! non ci credo!!! :)
O:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails