giovedì 19 novembre 2009

Lui, lei e l'altra

"Buonanotte Ste."
"Buonanotte amor- ohi! Ma cos'è questa cosa bollente nel letto?!"
"È la borsa dell'acqua calda."
"Cosa?"
"La borsa dell'acqua calda. Vedi, la metti a letto e quando ti addormenti sei tutto caldo e coccoloso. Ad esempio stasera l'ho messa all'altezza dei piedi. Non é bellissimo avere i piedi belli caldi?"
"..."
"..."
"Sì, ma una cosa è caldi, una cosa è bruciarsi. Ci hai messo dentro acqua bollente?"
"Eh certo. Le istruzioni dicevano di mettere acqua non proprio bollente, ma io non ci casco, non sono mica una femminuccia. Senti che bel teporino, e durerà tutta la notte."
"..."
"..."
"Ma questa dannata cosa brucia! Come fai a sopportarla?"
"Zitto. Sii uomo! Goditi il tepore!"
"Mi sento un santone sui bracieri ardenti."
"E non ti lamentare! Buonanotte."
"Buonanotte. Ahia!"
ALittaM ha scoperto la borsa dell'acqua calda, ma non ama scendere a compromessi. D'ora in poi le notti degli sposini saranno allietate dalla presenza di un terzo, bollente, ospite nel letto. Ste, una volta capito com'è l'andazzo, ha tre alternative: andare a letto coi calzettoni di lana, non sconfinare nella metà di letto altrui, oppure rassegnarsi ad avere i piedi bruciacchiati.

4 commenti:

Gischio ha detto...

L'umanità è andata sulla Luna, ha sconfitto malattie, ha svelato molti enigmi della natura, ma non si è ancora capito perché le donne abbiano sempre i piedi freddi.
Non sto scherzando, l'ho letto tempo fa su un giornale e pare sia il risultato di una ricerca scientifica.
Quando mia moglie mi avvicina i suoi piedi e mi chiede di riscardarglieli, in realtà è lei a raffreddare i miei...

mariacristina ha detto...

Anch'io ha sempre i piedi gelati e spesso mi porto nel letto la borsa dell'acqua calda bella bollente!

wakame salada ha detto...

ahahahahaha vi adoroooooo

ALittaM ha detto...

Gischio, mi dispiace, è un fardello che a voi mariti tocca portare con tanta pazienza!

mariacristina, vedo che mi capisci :)

wakame, grazie :) !!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails