lunedì 9 novembre 2009

Questa è Storia




Io questo me lo ricordo. Ero in quinta elementare e stavamo pranzando o cenando con la mia famiglia, e ad un tratto i miei erano molto emozionati.
E poi mi ricordo che mia madre mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto "Guarda, guardalo bene questo telegiornale di oggi, perché questa è Storia. Questo momento è Storia."
E io mi sono sentita molto importante, perché finalmente nell'arco della mia vita era successo qualcosa che sarebbe finito sui libri di storia.

4 commenti:

mariacristina ha detto...

Proprio vero. Io avevo uno zio tedesco che era scappato dall'est e per decenni non ha potuto vedere sua madre e tutti i familiari, mi ricordo le sue lacrime quel giorno, lacrime di un omone di 140 kg.

carlo ha detto...

...sai che io non me lo ricordo proprio

Anonimo ha detto...

...si l'inizio della fine del mondo occidentale...bella schifezza

ALittaM ha detto...

mariacristina, che bello anche il tuo ricordo :)

carlo, mi sa che tu avevi la fortuna di non avere una madre rompiscatole come la mia ;)

Anonimo, sono opinioni...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails