giovedì 25 marzo 2010

Plumcake allo yogurt della cognata!

Al ritorno da Londra, oltre che una montagna tra vestiti, the, libri, fotografie e scarpe, mi sono anche accaparrata una nuova ricetta: il buonissimo plumcake che mia cognata V. ci ha cucinato per la colazione del weekend.
Il plumcake è morbido, saporito ed è fatto senza burro ma con l'olio, proprio come faceva la mia nonna con le sue torte. L'ho provato subito e ovviamente ha riscosso successo, sia a casa che al lavoro.

Ingredienti.

Usare come misurino il vasetto (vs) di yogurt
1 vs di zucchero
2 uova
1 vs di yogurt
1/2 vasetto di olio di oliva
Ingredienti da aggiungere a piacere: scorza di limone, gocce di cioccolato, cocco
2 vs di farina
1 bustina di livieto per dolci

Preparazione.

Riscaldare il forno a 180°
Mescolare gli ingredienti nell'ordine (zucchero, uova, etc..). Versare in uno stampo inburrato e cosparso di farina. Infornare per 20-30 minuti, regolandosi con la mitica prova dello stecchino.
Nel mio caso, l'ingrediente aggiunto erano le gocciolone di cioccolato.

Risultato!

Plumcake

2 commenti:

Anonimo ha detto...

avessi visto la ricetta non lo avrei mangiato tutto

ALittaM ha detto...

Per questo ho aspettato un po' a pubblicarla ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails