sabato 24 aprile 2010

Fare tardi la notte

Può capitare ogni tanto di andare a un concerto, a teatro o al cinema, e fare tardi. E poi magari sulla strada del ritorno trovi coda per un incidente, e fai ancora più tardi. O magari il volo ha due ore di ritardo, e arrivi a casa che è quasi più vicina l'ora del risveglio.

ALittaM è il tipo di persona che, come si dice in inglese, bites the bullet. Anche se dorme poche ore si sveglia normalmente, si fa forza, magari mette anche la sveglia un po' prima del solito per poter fare una doccia, una bella colazione, ed essere al lavoro con la faccia di chi si è fatta una bella dormita. Poi arriva la sera, e intorno alle 22.30, le cala addosso la stanchezza che si è nascosta per tutto il giorno, come una mannaia, e allora si riversa prima di conoscenza su divani, letti o sedie a seconda di cosa le capita a tiro.

Ste invece, oh, Ste è una tragedia. Per lui tutte le notti in cui si dorme meno di 7 ore portano a risvegli di indescrivibile dolore e sofferenza. Mugugna, si rigira nel letto, implora per qualche minuto in più. Quando esce dalle coperte è stropicciato e imbronciato, si fa la barba in 30 secondi tagliandosi in più punti ed esce di casa in ritardo, con la camicia fuori dai pantaloni e una scarpa slacciata. ALittaM lo chiama a metà giornata e trova un unico borbottio a mo' di pentola di fagioli sulle motivazioni per le quali non si farà mai più così tardi, e da oggi in avanti si va a letto alle dieci cascasse il mondo.

Però dai, quando la sera prima si è stati qui



a vedere cantare e ballare questo buffo ragazzo per ben due ore (uno dei più famosi guilty pleasures di ALittaM, la quale si riveste di una immagine rockettara ma sotto sotto apprezza anche il pop più becero), si può ben dire che ne è valsa la pena.

3 commenti:

mariacristina ha detto...

Mi dispiace dirlo, ma anche io sono un po' come Ste, se non dormo aiuto!!!.
p.s.grazie per i commenti di conforto, ne avevo proprio bisogno.

ALittaM ha detto...

ciao mariacristina! allora devi cercare di dormire il più possibile... anche se non penso tu riesca a essere borbottona quanto lo Ste ;) bentornata!

Bad Attitude ha detto...

e fare un po di sesso no?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails