mercoledì 7 luglio 2010

Indovinello

Cosa hanno in comune:
1) Un libro degli anni 70 su Bali
2) Un libro degli anni 80 sul Papa in visita a Lugano
3) Un tappetino del bagno usato ma come nuovo
4) Un libro degli anni 70 sulla Grecia
?

Risposta: la Signora J, ovviamente.
Che stasera ha bussato alla nostra porta con il sorriso e il cipiglio di una rappresentante, e con fare gentile ma convinto, al suono di svariati "sono vecchia e non so cosa farmene", "a voi piace leggere" e "serve più a me che a voi" ci ha abilmente "regalato" (leggasi, rifilato), tre dei quattro oggetti nella lista.
L'oggetto cortesemente rifiutato, avrete immaginato, era il tappetino del bagno. Ma non per altro: perché mettere quello su Ebay sembrava eccessivo persino allo Ste.
ALittaM e Ste hanno così aggiunto alla loro già straordinaria collezione di libri da vendere e/o regalare anche i tre titoli improbabili della signora J.
Ste si sfrega le mani e si chiede che valore possano avere sul mercato (non diteglielo, ma il valore è probabilmente nullo).
ALittaM sta invece seriamente considerando l'ipotesi di assumere la signora J come agente di vendita. È quasi riuscita a piazzare un tappetino da bagno anni 50 in casa di due trentenni, cosa potrà mai essere vendere tre cartoni di birra a un bar?

1 commento:

Rabb-it ha detto...

Cerco lavoro.
Se mi impegno potrei anche convincere degli eschimesi dell'utilità di un frigo.

^_^

Dove devo spedirti il curriculum?
^_^

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails