giovedì 12 agosto 2010

La madre a Rimini

La madre di ALittaM si trova a Rimini per una settimana insieme ad un'amica.
È la prima volta che entrambe vanno sulla riviera romagnola d'estate. Quando la madre di ALittaM ha comunicato alla figlia la meta delle sue vacanze, questa è rimasta un po' perplessa.
- Rimini? A Ferragosto? Davvero? Ma, non so, forse per voi signore non era meglio la Liguria o la Costa Azzurra.
- Ma no, figuriamoci, è sempre il caso di provare cose nuove, e poi costava pochissimo!
Mercoledì le due signore, che per dovere di cronaca sono quasi sessantenni, del tipo milanese-fighetto-un-po'-svampito-ma-di-cultura, che viaggiano brandizzate Helena Rubinstein, Mandarina Duck e Ralph Lauren, ecco dicevo queste due signore sono approdate in una Rimini in pieno delirio di Agosto.
Dopo qualche ora ad ALittaM arriva un messaggio
Qua tutto bene. Hotel carino. Si mangia benissimo. Rimini è molto bella ma è anche molto strana.
La sera ALittaM chiama la madre.
- Sì, tutto bene. Rimini è proprio carina, la spiaggia è gigantesca, altro che quelle della Liguria, poi il mangiare è buonissimo. È solo che, ecco, la gente è strana.
- In che senso strana mamma?
- Eh, nel senso che siamo qua da otto ore e ci hanno già provato in due. Il primo è il padrone dell'albergo, che ci ha fatto capire che lui è disponibile 24 ore al giorno, a 360° gradi, e poi mi ha fatto l'occhiolino. E poi un altro signore, mentre passeggiavamo stasera, ci ha abbordato e ci ha iniziato a parlare, sembrava anche abbastanza normale, solo che non ci lasciava più in pace, e ha un certo punto ha detto Sapete, io sono uscito di prigione oggi.
- Uddio. E tu che hai detto?
- Io non sapevo cosa dire, allora ho detto Sono molto felice per lei.
Mia madre tornerà da Rimini un'altra persona, ho il sospetto. Nel frattempo le ho detto la sera di chiudere col chiavistello la porta, che non si sa mai.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

questi romagnoli!!! Se penso che ne ho messo al mondo uno..che so già darà problemi..e ne ho sposato un'altro!O.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

"Sono molto felice per lei"??? Tua madre è un GENIO! :D

Pellegrina ha detto...

Tua madre è una vera signora.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails