martedì 12 ottobre 2010

Il bastone e la carota

ALittaM: Oh cara madre che sei in visita a Lugano questo weekend, che ne dici visto che sei in balia di tua figlia megera e dispotica di aiutare suddetta figlia a fare il cambio degli armadi? Sposteremo grandi scatole piene di maglioni e guarderemo tutte le magliette e i pantaloncini estivi scegliendo cosa tenere e cosa buttare. Orsù, che ne dici?
Madre: Ma non ci penso nemmeno.
A: Immaginavo questa risposta. E qui gioco la mia prima carta. Ti metto su la mia bella playlist fatta del megliodelmeglio dei Rolling Stones. A palla.
M: Mhm. Mi tenti. Ma resisto...
A: Secondo colpo: bicchiere di vino bianco bello fresco da sorseggiare mentre lavoriamo.
M: Uhhhh! Ma... no! Tentatrice. Non lo faccio...
A: Vediamo se resisti a questo: se mi aiuti a fare il cambio degli armadi, dopo aver finito andiamo al grotto a rimpinzarci di costine e polenta.
M: E va bene dai. Facciamolo sto cambio degli armadi.
È facile ottenere la resa completa dei miei prigionieri, basta tirare le leve giuste. Nel caso della madre, è ancora più semplice: musica+alcool+cibo. Non per niente sono sua figlia.

2 commenti:

LTfgg ha detto...

ahahah andrà a finire che Ste vi ritroverà sbronze e addormentate nell'armadio! ahahah
un bacio!

ALittaM ha detto...

LTfgg, ed è così che più o meno è andata a finire, ahahahha!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails