mercoledì 23 marzo 2011

Voi cosa fareste?

Ve lo chiedo, voi cosa fareste se foste in casa alle 8 di sera, belli sereni, intenti a preparare la pastina in brodo e il bucato (wow, che vita serale intensa che ho), e tutt'a un tratto i vicini del piano di sotto si mettessero a litigare?
Cosa fareste se, ad essere precisi, fosse lui a urlare a gran voce contro di lei, sotto forma di insulti e bestemmie?
E se qualche minuto dopo voi sentiste chiaramente il rumore di uno schiaffo, dei pianti di donna, altri schiaffi e la minaccia di altre botte? E poi altri rumori, oggetti che sbattono, urla, ancora pianti?
Cosa fareste, chiuse nella calma del vostro bell'appartamento luganese ma catapultate involontariamente in un dramma familiare che si sta consumando a pochi metri di distanza?
Voi ditemi cosa fareste, e io intanto vi dico quello che ha fatto la sottoscritta.
Ha preso il telefono, chiamato la polizia e raccontato senza battere ciglio tutto l'accaduto.


(ah, e la polizia, al contrario di quanto sarebbe accaduto in Italia, poco dopo si è presentata a casa dei vicini)

5 commenti:

wakame salada ha detto...

io una volta ho sentito dalla finestra delle urla di una ragazza che se la stava chiaramente vedendo bruttissima e si disperdevano nell'aria impedendo di capire da quale condominio arrivassero...ho chiamato la polizia e raccontato bene dove ero e cosa sentivo, ma chissà che fine ha fatto quella poveretta. Che sensazione orribile che ho provato.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Hai fatto bene

Anonimo ha detto...

Non dovevi fare niente. Chi sei tu per rovinare delle persone che stanno facendo chissà cosa dentro le LORO mura? Senti dei rumori, delle bestemmie? lascia perdere. Non sono affari tuoi. E lascia perdere la buona creanza, l'etica, il senso civico o il buon senso..che non c'entrano nulla. Ripeto: a quale titolo tu ti permetti di profanare la LORO casa? Giusto è il detto: la curiosità è femmina.

ALittaM ha detto...

Chissà perché i commenti più da pusillanimi li fanno solo gli anonimi.
Non sto parlando di rumori e bestemmie. Sto parlando di un uomo che picchia una donna e di una donna che urla di dolore.
Tu piuttosto, visto che sono femmina e curiosa, hai il coraggio di dirmi chi sei?

Pellegrina ha detto...

Hai fatto benissimo e meno male che sono arrivati. Ma poi non è più sucesso?
per fortuna a me non è mai accaduto coi vicini, però ho chiamato la polizia per risse in strada, con persone che chiedevano aiuto. ci si ente spaventati e terribilmente impotenti.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails