lunedì 7 marzo 2011

Zoccole e hobbit

Certe donne la natura le fa zoccole. (avete in mente no? Scosciate, un po' volgari, vanno in giro con tacchi vertiginosi e vestiti succinti. Perfettamente accessoriate. Unghie smaltate lucide. Ammiccano, sorridono e ogni volta che aprono bocca è come se sotto di loro comparisse il sottotitolo "Se me la chiedi te la do". Gli uomini sciamano intorno sbavando)

A me la natura mi ha fatta hobbit. Non ce n'è, io provo a staccarmi dal personaggio ma ci ricasco sempre. Sotto sotto sono fatta così. A parte i piedi pelosi (grazie al cielo) le caratteristiche da hobbit le ho tutte: appetito, bassa statura, mediamente rotonda, capelli folti e ricci, refrattaria all'avventura se intesa come sforzo fisico, amore per la propria casa e in particolare per il divano/letto, passione per i libri.

Che poi non esageriamo, anche una donna-hobbit curata, truccata e vestita bene è carina, e i ragazzi non la disdegnano. Però a volte mi trovo di fianco alla donna-zoccola e mi chiedo se veniamo entrambe dallo stesso pianeta.

5 commenti:

mariacristina ha detto...

Ciao, ti va di partecipare al mio nuovo contest? E' fatto con la sponsorizzazione della Rigoni, c'è un bellissimo premio in palio. Anche se non hai un blog di cucina va bene lo stesso. E per quanto riguarda le donne zoccole l'età arriva per tutte, e quelle si ritrovano sole:)Un saluto Mariacristina

wakame salada ha detto...

donne e sardine son buone piccoline.XD

sospesanelviola ha detto...

io sono decisamente una donna hobbit!e sono anche fiera di esserlo,,,,almeno ho una cosa che mi funziona benissimo....IL CERVELLO! ;)

LTfgg ha detto...

Maaaamma come ti capisco!

issohardtosee ha detto...

Bé ti dirò, io mi sono imbattuta piuttosto di frequente nell'anello di congiunzione tra la zoccola e l'hobbit... ovvero quei casi in cui l'anima della prima abita il corpo della seconda...
Posso addirittura affermare che dove vivo questa è la specie dominante!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails