giovedì 7 aprile 2011

Crisi d'astinenza

Perché ALittaM è una persona che o tutto o niente, anche per quanto riguarda la gravidanza.

E quindi quando ha scoperto di essere incinta ha tagliato di netto le tre cose che le danno maggiore sostentamento nell'arco della giornata.

1) La birra
2) Il caffé
3) Le Daygum

Inutile dire che la prima settimana dopo la scoperta della gravidanza è stata una durissima tortura. La palpebra calante, i colleghi che sorseggiavano birra artigianale, la confezione famiglia di chewing-gum che le sorrideva invitante sulla scrivania.

ALittaM ripensava col magone all'ultimo bicchiere di vino rosso sorseggiato con innocenza qualche giorno prima del test, all'ultimo caffé bevuto proprio un paio di minuti prima di scoprire di essere incinta (un caffé abbastanza schifoso della macchinetta: ad averlo saputo avrebbe bevuto un espresso di quelli di Bocchia a Rapallo, così forte da provocare tachicardia istantanea)... e poi cercava di distrarsi pensando ad altro. Tipo alla fortuna che ha avuto a non avere anche il vizio del fumo, perché tagliare di netto anche le sigarette sarebbe stato probabilmente il colpo di grazia.

Ora va meglio, eh, mi sono abituata all'astinenza forzata da alcolici, caffé e gomme da masticare, e non ne sento più la mancanza. Poi mi passa davanti Ste, bel bello, con un bicchierino di Borghetti, e mi viene da piangere. Ma sono solo attimi, eh, poi passa tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale...forse io sbagliavo ma in tutte e due le gravidanze un caffè al giorno non me lo sono negato..e a parte i primi mesi per la nausea bevevo anche la CocaCola! Senza esagerare...si può fare tutto!
O.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Non per farmi gli affaracci tuoi (anzi sì!), ma ho due notizie per te: una buona ed una un po' meno.
Quale vuoi prima?
Iniziamo dalla buona? Ok.
Non mi risulta che un paio di caffè al giorno compromettano lo sviluppo del feto. Forse c'è ancora speranza :P
Ora quella cattiva?
Sei pronta?
Dovresti non esagerare con l'assunzione di cioccolato ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails