sabato 30 aprile 2011

Le voglie!

Dicono che in gravidanza si debba mangiare per due. Non è vero.
Anche perché ALittaM, già in stato non-gravido, mangia per 1.5 persone. Una porzione di pasta equivale a due porzioni di un'altra donna. Il formaggio non ha scampo se arriva alla sua portata. La quiche con spinaci e formaggio merita sempre una fetta extra. La pizza si ordina rigorosamente con zola e salame piccante. Le fragole col gelato. Insomma, avete capito. Considerata la quantità di cibo che ALittaM ingoia normalmente c'è da stupirsi che sia solo lievemente cicciottina e non una botte.
Adesso che sono incinta, però, è arrivato il momento di fare quello che di solito riesco a fare solo per 1-2 giorni al massimo.
Mangiare solo cose sane e con moderazione.
E qui per fortuna scopro che madre natura ha già fatto la sua parte: nessuno mi aveva mai detto che quando si aspetta un bambino il cibo è più buono! È vero, ci sono un paio di cose che non si riescono neanche a vedere (certi tipi di pesce, l'aglio, la cipolla), ma per quanto riguarda tutto il resto oh-mio-Dio. È tutto buonissimo. Non solo la pasta, anche le cose più impensabili. Il succo di frutta è un nettare. Lo yogurt è buono come fosse gelato. Persino le mele, che di solito mangio solo se sbucciate da qualcun altro. Persino i noiosissimi broccoli al vapore sono deliziosi.
Senza contare che quale momento migliore per giustificare con delle voglie quello che è il mio normale appetito? Domani si mangiano lenticchie: perché? Ehh, le voglie. Stasera ho voglia pasta con ricotta e pomodorini, sai, le voglie.
L'unica voglia difficile da assecondare è la voglia di ristorante cinese unto (ho avuto anche quella) e l'inspiegabile voglia di MacDonald's (che di solito detesto). Ma queste non penso siano merito di madre natura che vuole farmi mangiare cibi nutrienti: qua ci vedo già lo zampino del nascituro e dei suoi gusti da teenager, che iniziano a farsi vivi sin da prima della nascita.

PS: E poi vedo pagine come questa, e muoio.

3 commenti:

A. ha detto...

e chi invece non è incinta ma a voglie come le tue? :)

Anonimo ha detto...

Beata te...per me è stato un pò diverso! Con Lo le mele avevano un sapore strano..e di solito ne mangio tante! mentre con massimo..bè..dovrei dire cosa riuscivo a mangiare senza problemi! Pomodorini(la mia passione) e latte erano praticamente immangiabili per me!
...ah...oltre alle "voglie" in gravidanza sto portando avanti la teoria che anche quando si allatta ci sono !:-),

ALittaM ha detto...

A, è normale. L unica differenza è che adesso hai le voglie a cui dare la colpa ;)

O, anche per me qualcosa ha il sapore strano... Ad esempio il caffè non mi dice più niente! ma per fortuna il resto riesco ancora a mangiarlo (mmmm la voglia di McDonalds peró non se ne va!!)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails