lunedì 23 maggio 2011

E anche M si accasa

Sposi!Hai di quegli amici che conosci da sempre. Prima sono figure indistinte nelle foto di classe, poi ci parli, ci esci in gruppo un paio di volte, e tutto ad un tratto sono parte integrante di ogni tuo giorno scolastico. Gli anni passano, ci si separa per qualche tempo, ma il legame resta, attraverso le email e le telefonate e gli sms.
Si hanno tante cose in comune, alcune volute dal caso, altre derivate da anni e anni di convivenza, di film visti insieme e di libri consigliati. Si fanno viaggi, gite, cene, weekend, si dorme in letti, in sacchi a pelo, su treni e traghetti. Si cresce insieme.
:DM. è uno di questi amici, con me da quando avevo 15 anni. E' uno dei miei migliori amici, ed è grazie a lui che ho conosciuto il mio Ste.
M. è sempre stato vicino a me, a volte di piu' e a volte di meno, ma sempre presente. Non ha mai parlato molto di ragazze, e ci si chiedeva spesso se avesse una serie di amanti nascoste nell'armadio o se fosse solo molto timido.

AperitivoEbbene, nel giro di pochi anni M. ha recuperato tutte le tappe. Ha trovato una ragazza bella, simpatica e gentile, se n'è innamorato e in men che non si dica si è fidanzato.
E sabato scorso si è sposato con la sua C., in un mulino romanticissimo nella campagna fuori Milano.
E io, ve lo confesso, mi sono commossa a vedere M. finalmente così sereno e felice.
Però non escludo che sia anche un po' colpa degli ormoni. Ah, che bello poter dare a loro la colpa e il merito di tutto!

2 commenti:

Alberto ha detto...

Oh guarda chi c'è! Tanta felicità ai novelli sposi! Congratulazioni M. :)

Ele ha detto...

Auguri anche da parte mia al tuo caro amico M. :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails