giovedì 21 luglio 2011

Perché serve un uomo in casa

C'è un motivo per cui una gravidanza non va affrontata da soli. Io ammiro le donne che hanno avuto figli senza un marito o un compagno in casa, perché in questi ultimi mesi mi sono resa conto che è socialmente, biologicamente e eticamente necessario avere un uomo in casa quando si è incinte.

A essere più precisi, più che un uomo serve uno schiavo.

L'Ormone. C'è bisogno di qualcuno che subisca quando l'Ormone attacca. ALittaM ha rari ma notevoli uragani ormonali in cui ogni cosa le fa girare le balle. E Ste sopporta come un santo, aspetta che le sia passato e non si arrabbia mai.

I lavori in casa. Non ce la si fa. Ve lo dico, non ce la si fa con la stessa verve ed energia di prima a pulire la casa, ma anche a fare la spesa o piegare il bucato. Serve un marito che dopo cena ti dica "mettiti sul divano che qua penso a tutto io."

Self-esteem. Ti svegli gonfia, stanca e allo specchio vedi te stessa con un melone nascosto sotto la maglietta. Tuo marito ti guarda e dice che sei stupenda: uno ci crede e non ci crede, ma comunque fa piacere.

I piedi gonfi. Un fastidio tremendo. Tra il caldo, lo stare seduti tutto il giorno e la circolazione rallentata, ALittaM arriva alla sera con i piedi a zampa d'elefante. Ste si arma di crema e pazienza e li strizza, li massaggia, li unge per bene mentre guarda la televisione.

Il sesso. Diciamocelo, rimorchiare un bel tenebroso in un pub sarebbe impossibile, nelle mie condizioni. Forse potrei conquistare qualcuno via Skype, con la telecamera puntata a mezzo busto. In questo caso l'unico che non perde mai interesse, nonostante i piedi gonfi e la panza gigantesca, è (prevedibilmente) il responsabile del fattaccio.

I vestiti. Volete mettere quando non vi stanno più le tute e le magliette e i pigiami che indossate di solito? Niente di più comodo, la sera, che aprire il cassetto del marito e infilarsi un suo magliettone XL e un suo vecchio paio di pantaloni del pigiama.

1 commento:

alice ha detto...

secondo me serve sempre...vuoi mettere quando devi comprare l'acqua..??quelle scatole così pesanti...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails