sabato 20 agosto 2011

Quando da carina diventa ingombrante

Non te l'ha detto nessuno, ma tra il settimo e l'ottavo mese accade una cosa.
Esplodi.
La pancetta che prima faceva tanto "donna incinta caruccia" diventa ogni giorno più larga. Tuo marito ti fa le foto al mare e resti di stucco per le dimensioni che hai raggiunto.
La cosa bella, poi, è che questo cambiamento avviene un giorno alla volta, quindi non ti rendi conto di quello che ti succede, fino a che non incontri qualcuno dopo un po' di tempo che non lo vedevi, e questo esordisce con un "caspita quanto sei grossa!"

Ma non solo questo. Ho anche racimolato commenti tipo:

"Mazza che panza!" "Ma sei sicura che sia solo uno?" "Ma tra quanto partorisci? Ah così tanto? Pensavo meno." "Sembri una mongolfiera!" "Non ho bisogno del materassino, ho già te in quello stato che vai benissimo" (questo ultimo commento gentilmente offerto dal marito)

Nel frattempo intorno a te capitano cose belle, meno belle, e anche cose brutte che ti lasciano senza fiato e con il cuore pieno di pena. Il fisico inizia a risentirne (solo questa espressione meriterebbe un post a parte!) e si vocifera che potresti anche evitare di lavorare, o per lo meno evitare di lavorare 12 ore al giorno.

E in contemporanea le cose si iniziano a fare concrete: la panza si agita da una parte all'altra e tu riesci a fare una forma a quello che si muove (una schiena! un sedere! un piede!), il dottore ti fa un paio di misurazioni e ti dice che la coinquilina sfiora i 2.4 Kg.

E mancano circa 6 settimane alla data del lancio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se pensi che nelle ultime settimane possono crescere anche di 200gr (a settimana) direi che sembra essere una bella pupetta! Msssimo , considerando quello che mi avevano detto..prendeva 300gr! cmq goditi questo periodo...è vero che è faticoso e molto altro ma è un'esperienza unica! spero di riuscire a vederti prima del parto!O.

Anonimo ha detto...

..dimenticavo...bella pancia!O.

alice ha detto...

ale sei bellissima sempre!!!che emozione....nome scelto???ti abbraccio forte

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails