giovedì 17 novembre 2011

Due mesi di pupa

LuciottaSono già passati due mesi. Possibile?

Lucia cresce e ingrassa ogni giorno di più. Inizia a sorridere, a interagire, a essere un po' più un essere umano in miniatura e un po' meno un alieno piovuto dal cielo.

Mia mamma mi aiuta e ci aiuta ogni giorno, come la santa donna che è, dalla mattina alla sera, preparandosi al mio rientro al lavoro previsto per Gennaio (che sembra lontano ma non lo è, oh se non lo è...), quando la pupa le verrà affidata in pianta stabile dalle 9 alle 19. E poi saranno cazzi suoi.

Stefano è diventato l'eroe ufficiale di Lucia. Quando torna a casa la sera, e trova la pupa nel suo (quasi) abituale stato di stanchezza vagamente isterica, se la prende in braccio e nell'arco di pochi minuti riesce a calmarla come nessun altro riesce. Lei lo guarda negli occhi, tutta contenta... ed esprime il suo amore con un concerto di puzzette e cacche che solo i neonati sanno emettere con tale disinvoltura.

LuciottaIo ho scoperto quella cosa bellissima chiamata "fascia porta bebé", che la mia amica S. mi ha prestato. Credevo che non l'avrei mai usata, e poi in ospedale tutte le ostetriche me ne hanno decantato le qualità pratiche (hai le mani libere), affettive (la bambina si sente ancora nella pancia della mamma) e terapeutiche (quando sclera è l'unica cosa che la può calmare). E porca miseria, funziona.
E ora, praticamente ogni giorno, me la infilo e ci piazzo dentro la pupa. Che a volte protesta un po', a volte si abbandona all'istante, ma in ogni caso entro pochi istanti crolla addormentata. E ci resta beata più o meno fino a che non decido di svegliarla.
È una cosa pazzesca.
Tipo la presa vulcaniana per bebé.

2 commenti:

BirraZen ha detto...

Ciao mi stavo chiedendo se saresti venuta all'IBF a Torino quest'anno e ho trovato il tuo blog e la sorpresa di questa bellissima "pupa"! Complimenti!!! :-)

Ali ha detto...

Oddio cos'è la presa vulcaniana?!! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails