martedì 27 dicembre 2011

Da qualche parte a Dicembre

Luciotta
Da qualche parte a Dicembre, Lucia ha iniziato a evolversi nuovamente.
Si è fatta sballottare di braccio in braccio a cene, pranzi, ritrovi tra amici, parenti e colleghi, senza battere ciglio. Ha raccolto complimenti, coccole e baci con il suo solito aplomb.

Lucia

Ha smesso di piagnucolare quando è troppo stanca, perché ha scoperto che sono molto più efficaci le urla a squarciagola da far tremare i vetri. 
Ha dormito due ore tutta tranquilla mentre la mamma lavorava in ufficio. Si è fatta cambiare il pannolino sul tavolo delle riunioni come se fosse il posto più normale sulla faccia della terra.

Luciotta

Da qualche parte a Dicembre, Lucia ha sviluppato una nuova passione per le persone che cantano. Ha deciso che da grande vuole cantare anche lei, anche se per adesso riesce solo a ululare e squittire e poco più.

Luciotta


Ha raggiunto picchi di sonno mai sperati.
Da qualche parte a Dicembre, Lucia ha iniziato ad apprezzare i viaggi in macchina, soprattutto se in compagnia di un ciuccio e un giochino colorato da guardare.
Ha imparato a fare sorrisini, sorrisi, sorrisoni, mega-sorrisi tutti gengive e anche dei piccoli ridolini.

E nel frattempo? Ah giusto. Nel frattempo, da qualche parte a Dicembre, è arrivata la Vigilia, e poi Natale, e poi Santo Stefano, e si sono scambiati regali e divorati panettoni e viste molte persone.
Ancora qualche giorno a Lugano, e poi si va a Rapallo a prendere aria di mare e camminare sulla passeggiata.

Da qualche parte a Dicembre, ha smesso di essere maternità ed è diventata vacanza. Bello.

6 commenti:

yle ha detto...

Bellissima Lucia....

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

E' una delizia!:)

Ali ha detto...

Ciao! Arrivo qui dal blog di Alice (e la bestia) e scopro una quasi gemella di pancia! Io ho un bimbo nato il 30 settembre :)
Adesso mi sfoglio un po' di post, è sempre bello capire come altre persone abbiano vissuto l'esperienza della maternità, soprattutto in parallelo alla tua!

b & k ha detto...

Anche io arrivo dal blog di Alice di NY! :) Bellissima la vostra bimba e...mi sa che prendero' esempio da lei: di questi tempi un'evoluzioncina ci sta bene pure per me...
b&k
http://hereinspaceandtime.blogspot.com/

Spiessli ha detto...

Questa bimba è una meraviglia! Ha un'espressione simpatica che la metà basta!

ALittaM ha detto...

Ma quanti nuovi arrivati :) Benvenuti! Lucia vi saluta tutti a suon di ruttini e puzzette.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails