venerdì 20 gennaio 2012

Natale tutto l'anno

I nostri vicini di pianerottolo adorano le decorazioni di Natale.

Le mettono su a fine Novembre e le accendono ogni giorno all'imbrunire. Una striscia di luci multicolori lampeggianti, delle colonne di luci fluorescenti lungo le ringhiere del balcone, e una gigantesca slitta con Babbo Natale e renne realizzata interamente in lucine bianche splendenti.

ALittaM la vede quando imbocca in auto la via di casa. Il suo palazzo è uno degli ultimi in fondo alla strada, ma si nota subito sin da lontano grazie allo sfavillante spettacolo dei vicini.

Ora, le feste sono passate da un po', e ogni sera tornando a casa ALittaM si è chiesta quando i vicini si sarebbero decisi a togliere le luci (perché le decorazioni di Natale dopo l'Epifania hanno un che di malinconico e demodé; però si può capire che non abbiano voglia di metterle via: mettere via le decorazioni di Natale è una delle cose più tristi al mondo).

Ma loro continuavano a non toglierle. E non le toglievano. E non le toglievano.

Poi l'altro giorno i vicini hanno tolto le luci. Anzi, solo una parte delle luci, quella con la slitta di Babbo Natale. La striscia di luci e le colonne fluorescenti restano, e vengono accese immancabilmente ogni sera all'imbrunire.

Probabilmente i vicini hanno pensato che vabbeh, la slitta faceva Natale, ma in fondo il resto delle luci non ha una caratteristica stagionale, e può essere tenuto tutto l'anno. E in fondo, dai, fa anche colore.


Quindi il mio palazzo diventa una peculiarità a livello mondiale, perché avrà un balcone con le lucine natalizie. Per tutto l'anno.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails