venerdì 2 marzo 2012

Post-pre-parto

L'altra sera ci siamo ritrovati con le compagne di corso pre-parto per una cena.
A dirla così sembra la cena dei reduci del Vietnam, e in effetti a pensare ai primi giorni di baby blues c'è un senso di essere usciti indenni da un brutto momento. Ora a cinque mesi di distanza neanche mi ricordo com'era il baby blues, mi sembra la vita di un'altra persona.
Comunque intorno al tavolo eravamo in cinque coppie, cinque bambini e la levatrice che ha fatto il corso.
C'erano bambine che sembravano bambole, maschietti che sembravano principi. Una bambina più grande di Lucia, ma più giovane di un mese e mezzo. C'era la mamma che dorme col figlio nel lettone, attaccato alla tetta. Quella che sta meditando di spostare finalmente la culla in un'altra stanza. La mamma che ha già messo gli orecchini alla figlia (che quando li ho visti sono rimasta un po' così. Poi ho pensato che forse servirebbero a evitare che molte persone mi dicano "ma che bel bambino!").
C'era quella che ha fatto il parto indotto che è durato 24 ore, di cui tre a spingere. Quella che ha liquidato tutto in 12 ore al massimo, ma l'epidurale non ha funzionato (!). ALittaM in tutto questo si è sentita quasi una che aveva barato, con il suo cesareo istantaneo prima ancora che iniziassero le contrazioni. Certo, ALittaM ha una cicatrice di 15 centimetri sul basso ventre, ma ha sofferto pochissimo e, mhm, diciamo, ha il pavimento pelvico intatto. Sono cose.
Ma soprattutto c'era lei.
La mamma che in gravidanza aveva messo su 25 chili e li ha persi tutti nel primo mese dopo il parto.
La odio.

In ogni caso eccola qui, la formazione Corso Preparto Luglio-Agosto 2011 al completo, in braccio ai papà.



(perché Lucia ha i piedi nudi, chiederete voi? faceva un gran caldo nella pizzeria. io ero in maniche di camicia, Lucia era tutta rossa e sudata. e poi mia figlia è uno spirito libero, una vera hippie, e adora stare coi piedini nudi.)

3 commenti:

Marta ha detto...

ahahah sono tenerissimi questi papà :)

alice ha detto...

ahh adoro lucy!ale appena torno da apris dobbiamo vederci. No excuses.
vi invito a cena da noi con lucia e marito. bisou

Anonimo ha detto...

Ale ciao...Lucia è davvero bella!!anche A veniva scambiata per un maschietto...a dire il vero succede ancora oggi nonostante sia spesso vestita di rosa :/ devo preoccuparmi?Mi hai fatto sorridere..ma chi è quella che ha perso 25kg in un mese??posso odiarla anch'io !!!???bacio Manu

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails