mercoledì 25 aprile 2012

Diario della dieta, giorno uno

Premessa: Lucia ormai mangia. Eccome se mangia. Pranzo, merenda, cena. La forma è quella di orribili pappine frullate ma la sostanza c'è: verdure, carne, formaggio, frutta, yogurt, semolino, riso, e chi più ne ha più ne metta.

ALittaM si è quindi fatta un esame di coscienza e ha capito che la scusa dell'allattamento inizia a non reggere più. La fame mostruosa della donna che allatta non può più essere ascoltata, perché non si tratta di altro che di normale fame travestita da fame-con-giustificazione per poter mangiare con la coscienza a posto.

E quindi oggi si da un taglio alle porcate.

A pranzo ALittaM ha tralasciato la pasta al pomodoro dei colleghi per concentrarsi su una insalata con Philadelphia, olio e limone e mezzo panino. Dall'altra parte del tavolo, stupore e incredulità, e anche un misto di derisione da parte di chi sa che ALittaM si mangerebbe due piatti di pasta senza battere ciglio. Conditi da una svirgolata di olio e cinque cucchiai di parmigiano.

Alle 16 ALittaM ha iniziato ad avere le allucinazioni dalla fame, ma le ha calmate con un caffé, un Oro Saiwa e mezzo litro di acqua. La tentazione di finire il pacchetto di Oro Saiwa c'è, ma è stata zittita mostrando una immagine mentale di ALittaM in costume da bagno con ancora i chili della gravidanza appesi ai fianchi.


Siamo al giorno uno, il giorno più difficile.

4 commenti:

Ali ha detto...

Pensa che anche io vorrei taaanto darmi una regolata, ma il mio pargolo di quasi 7 mesi non ne vuole sapere delle pappe, mi sputa tutto e si nutre ancora esclusivamente di tetta. Spero che prima o poi inizi a mangiare perchè io sono cotta!

ALittaM ha detto...

Ali, vedrai che prima o poi inizierà a mangiare! E tu da un lato proverai sollievo perché ti sarai liberata dalla schiavitù della tetta... ma a ogni cambio di pannolino rimpiangerai i primi mesi!

alice ha detto...

ale sai che mia sorella sta facendo la dunkan ed è super buona e anche ghiotta?te la consiglio!

Ali ha detto...

Ma lo spero!! Mi hanno detto dei cambiamenti che avvengono nel pannolino dopo lo svezzamento...!!! Beeeeeeeeeeè! XD

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails