lunedì 7 maggio 2012

Maledetta cervicale

È da quasi un mese che io arrivo al lunedì mattina con la cervicale impazzita.
Dolori, nausea, giramenti di testa, persino mal di stomaco. Mi aiutano soltanto una dose massiccia di antidolorifico e un paio di caffé.
E direte voi, sei proprio una chiavica.
ALittaM invece è decisa a investigare le cause che scatenano questo mostruoso dolore del lunedì. Prima non lo aveva. Ora ce l'ha. Ci sarà sicuramente un motivo:

Com'è possibile che proprio il lunedì?
Sarà psicosomatico?
Sarà che passo il weekend con Lucia in braccio, o con Lucia nel mei tai, o a frullare Lucia in alto nell'aria per vederla scompisciarsi dalle risate?
Sarà il cuscino sbagliato?
Sarà che dormo in corrente?
Sarà che non dormo in corrente, e quindi sudo, e quindi mi si incricca il collo?
Sarà che il mio sleep pattern sta impazzendo, e io che prima dormivo in una sola posizione tutta la notte adesso invece ci faccio la breakdance, nel letto, sopra e sotto il cuscino, col collo voltato di su e di giù e la camicia da notte sempre sbottonata (no, niente pensieri porci, é la maledizione di chi si alza alle 2 per infilare una tetta in bocca a una bimba che piange: dopo non ha più la forza di richiudere la camicia da notte)?
Sarà che il clima è ballerino e il fisico ne risente?
Sarà che dovrei riprendere a fare non dico sport, ma almeno un po' di piscina?
Sarà che negli ultimi tempi il mio livello di stress è un filino aumentato?
Sarà che passo ogni momento libero del weekend allegramente spalmata sul divano, infiammando quindi la mia cervicale? O sarà il contrario, che nel weekend faccio passeggiate con Lucia nel mei tai, e magari sforzo la schiena?
Sarà che non mi asciugo i capelli subito dopo il bagno?
Sarà che viaggio con il finestrino aperto per godermi i rari momenti di sole?
Ma soprattutto... e non capisco... perché sempre il lunedì?

Sarà... boh...
Qua gli indizi, invece che risolvermi il problema, me lo stanno complicando.
Aiuto!

Esperte del maldschiena, del maldispalle, della cervicale mostruosa, dei malesseri inspiegabili, datemi una mano!

1 commento:

Milena ha detto...

Cara Ale, a quanto dici saranno un sacco di cose!
1- asciuga sempre i capelli!
2- sarà psicosomatico, di sicuro il cervello non aiuta...
3- sarà che anche a me, dopo la nascita di Anita e soprattutto dopo aver abbandonato momentaneamente lo sport che praticavo da anni (yoga santo!) è apparso tutto il male e tutto lì, cervicale prima classificata!
4- sarà che le polpette tenute in braccio pesano!!! e dopo riceviamo il biglietto col totale!!!
5- sarà che questo tempo pazzerello non aiuta per niente, carico così di umidità.

6- e sarà che dovremmo staccare la spina per un pò e buttarci in una spa, sul lettino al sole o almeno 24 ore nel letto.

Ma dilemma: il tempo chi ce lo da????

Un bacione, siamo nella stessa barca!

NB: ma mi impegno a fare un pò di moto, è solo salute!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails