lunedì 1 ottobre 2012

Recluse

Pupa malata!La pupa inizia l'inserimento al nido alla grande. Grandi pacche sulle spalle a tutti quanti, che ganzi che siamo. Certo, dicono che non appena iniziano ad andare al nido sia la volta in cui iniziano anche ad ammalarsi, ma speriamo accada il più tardi possibile.

Detto, fatto. Al terzo giorno di nido Lucia inizia a mostrare un leggero moccolo al naso. Nel cuore della notte tra giovedì e venerdì, il delirio. Pianti, lamenti, starnuti, scatarri, e una piccola pupa che brucia di febbre.

ALittaM e Ste sfoderano la loro dose di pazienza e coccole (super-pazienza di Ste, uomo da santificare all'istante, che non perde mai le speranze e il sorriso anche quando si alza per la sesta volta alle quattro di mattina) e accendono un cero alle supposte di paracetamolo che riescono a fare per lo meno riposare la pupa per qualche ora.

Venerdì ALittaM va al lavoro con i bollettini medici della madre che, ansiosa per natura, passa il giorno suggerendo di andare al pronto soccorso o mettere la pupa a bagno nell'acqua ghiacciata. Io lo so, era a un passo dalle sanguisughe.

La febbre cala in fretta ma la pupa resta in convalescenza tutto il weekend, tra tosse, starnuti, nasi che colano, pianti di stanchezza e altro. E nel mentre riscopre la mamma, che prima (mi permettete il termine?) non cagava neanche di striscio: quando è malata invece la adora, la vuole, la cerca, protende le manine sbavose verso di lei e arriva anche ad esprimere un lagnoso "mamamaaaa".

ALittaM si scioglie come neve al sole e passa il weekend con la pupa tra le braccia, nel mei tai, sdraiata a lettone, sul divano, ovunque. Ma sempre appicciata a lei.

Domenica sera inizia a mostrare segni di "cabin fever". Si rende conto che è da venerdì sera che non esce di casa, se non alcuni deboli momenti in balcone per respirare aria fresca.

Lunedì mattina la baysitter è in ritardo. ALittaM è davanti alla porta col guinzaglio in bocca, come i cani prima della passeggiata.

Pupa, rimettiti in fretta che non vedo l'ora di togliere anche te dalla cella di clausura!

PS: Nel mentre ho un debole mal di testa e la gola che mi fa male. Piccola untrice, sarà mica colpa tua?!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails