venerdì 18 gennaio 2013

Giornata no

Oggi è stata una giornata di quelle "no". Che ti svegli con un sottile mal di testa e arrivi al dopopranzo che vuoi prendere a testate il muro.
Sarà colpa anche degli ennesimi due giorni di tensione e giramenti di balle. Lo so, ho detto che devo imparare a perdonare. Ci sto provando, sono molto Zen. Ma quando le persone diventanto da solari a scorbutiche e sul finire ti chiudono una porta in faccia, non c'è Zen che tenga. Soltanto tenere duro e aspettare che passi la nuvola.
Mettici che ho anche passato la mattina a fare tutte quelle cose che stavo procrastinando da tempo (leggasi, lavare la macchina, andare per moduli, andare per uffici vari), alcune delle quali mi hanno un po' infastidito. E per fortuna che la burocrazia svizzera è veloce, cortese, precisa e cordiale, altrimenti sarebbe finita anche peggio.
Mettici che oggi pomeriggio (nonostante il freddo gelido) il sole splende che sembra estate, e nel salotto di casa sembra di stare in una serra, c'è luce e caldo e mi manca l'aria, e come molti di voi sanno per me è una angoscia, perché per me un giorno di sole equivale a ennesimo fastidio. Che se lo chiedete a me dovrebbe piovere tutti i giorni, preferibilmente con scrosci violenti che battono sui vetri. Quello è il tempo ideale per me.
E quindi alla fine niente, solo per dire che è stata una giornata di quelle così, in cui fai tante cose ma hai l'idea di non aver concluso niente. Ora finalmente il sole è tramontato dietro i palazzi di Lugano, e non si sa come mai io inizio a riprendere le energie neanche fossi un vampiro.
Mi infilo le scarpe e vado a prendere Lucia al nido. E nel mentre inizio a pianificare la cena e il weekend.

Com'è stata la vostra ultima giornata "no"?

1 commento:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Oggi!
Troppe cose da fare e poco temo per farle. Soprattutto poco tempo da dedicare alle cose più interessanti.
Mal di testa.
E la consapevolezza definita che il detto "il cliente ha sempre ragione" sia un'enorme sciocchezza!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails