martedì 1 gennaio 2013

Propositi per il 2013

Prevedibile come le lenticchie e la marcia di Radetzky, ecco il mio elenco dei buoni propositi per l'anno che è iniziato:

- Don't dream it, be it. Realizzare tutte le idee che ho in testa, anche quelle che sono troppo complicate e mi demoralizzano al solo pensiero.
- La pupa & io. Portare Lucia in posti divertenti: le giostre, la piscina, al museo, ma anche semplicemente al parco.
- Rivoglio la mia forma. Perdere i chili che mi porto dietro e mi danno sempre più fastidio.
- Più tempo per me stessa. Piscina, esercizi, passeggiate, bagni caldi, un massaggio rilassante. Perché la cosa più importante è stare bene con se stessi.
- Andare al cinema con Stefano, idealmente una volta alla settimana, ma più verosimilmente una volta al mese sarebbe già bello.
- Portare Lucia a Londra. Devo dire altro? La mia adorata Londra con la mia adorata pupa. Il museo di Scienze Naturali mano nella mano. Farle assaggiare i ramen da Wagamama e gli scones da Fortnum&Mason.
- Basta Ale scorbutica. Ho un carattere di merda. Sono scontrosa e permalosa. Me lo devo mettere in testa che questo mio modo di fare non è simpatico, non é spiritoso, è soltanto irritante. Prendere un bel respiro, sorridere e lasciare che la frecciatina acida si dissolva prima di arrivare alla lingua. Non ci vuole molto.
- Lasciare Lucia ai nonni e andare via con Ste per un weekend. Lo so, anche se lo facessimo rischieremmo di passare il tempo a parlare di Lucia, ma inizio ad avere voglia di stare sola con Ste per più di un paio di ore.
- Manualità & artigianalità. Voglio fare un corso di qualcosa di artistico e che sporchi le mani. Calligrafia, tipografia, taglio e cucito, acquerello, disegno a carboncino, cucina. Suggerite pure. Mi interessa tutto.
- Webdesign. Voglio imparare a fare un sito che non sembri uscito dal 2002. Sono stufa di guardare i siti degli altri e dire "ma come cavolo hanno fatto?". C'è tanto da studiare e da imparare, ma la sfida mi affascina.
- Amare chi mi ama. Gli amici, i miei genitori, i miei parenti. Sono circondata da persone che mi vogliono bene e non bisogna perdere occasione per ricordare loro che sono ricambiati.
- Chiudere una porta. Ci sono cose che vanno lasciate alle spalle altrimenti restano a pesarti addosso come una zavorra.

Sembra roba da poco eh? E invece... ce n'è di lavoro da fare.
Non è più tempo di stare seduti e pretendere che l'anno nuovo ci faccia piovere addosso gioie e soddisfazioni, usciamo dal bozzolo e andiamo a cercarcele!

Buon 2013 a tutti quanti!

4 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

"Non è più tempo di stare seduti e pretendere che l'anno nuovo ci faccia piovere addosso gioie e soddisfazioni, usciamo dal bozzolo e andiamo a cercarcele!"

Sante parole, le farò anche mie!

Anonimo ha detto...

Corso di ceramica!

Anonimo ha detto...

corsi per adulti 2013, tantissima scelta (sovvenzionati dal Cantone) e quindi a prezzi accessibili!!
oppure Scuola Migros, buon divertimento...

ALittaM ha detto...

È arrivato oggi il catalogo dei corsi del Cantone, la scelta è tra calligrafia e disegno a matita.
Voi che dite?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails